Decreto blocca cessioni: la Camera vota la fiducia, via libera alla proroga del Superbonus 110% per le unifamiliari
Come da copione, nella seduta di oggi pomeriggio, dopo lunghe dichiarazioni di voto, la Camera dei Deputati, con 185 voti favorevoli e 121 contrari, ha votato la fiducia posta dal Governo sul disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto 16 febbraio 2023, n. 11, recante misure urgenti in materia di cessione dei crediti di cui all'articolo 121 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77.
Il testo del disegno di legge passa adesso al Senato per l’approvazione definitiva.
Le misure più importanti approvate alla Camera
Si dovrà attendere il passaggio al Senato (che dovrebbe essere solo una formalità) ma si può già confermare che arriverà la tanto attesa proroga al 30 settembre 2023 della scadenza originariamente prevista per l’utilizzo del Superbonus 110% sulle unifamiliari che al 30 settembre 2022 avevano già completato il 30% dell’intervento complessivo (anche se non si comprende come mai il Governo non abbia optato per un Decreto Legge ad hoc che avrebbe accorciato notevolmente i tempi evitando di lasciare tutti col fiato sospeso).
Confermato, dunque, l’ultimo testo approvato nella serata di ieri dopo l’ultimo passaggio in VI Commissione Finanze e di cui si rimanda alla lettura completa.
© Riproduzione riservata