31/03/2023

Superbonus e cessione del credito: lunedì il voto finale alla Camera

Chi avesse pensato che dopo la fiducia incassata dal Governo alla Camera, il ddl di conversione del Decreto Legge n. 11/2023 (Decreto blocca cessioni) potesse essere inviato al Senato per l'approvazione definitiva evidentemente si sbagliava.

L'approvazione del Decreto blocca cessioni

Come previsto dal relativo regolamento (e come accaduto altre volte), dopo aver dato "fiducia" al Governo, la Camera dei Deputati dovrà votare anche l'approvazione definitiva del disegno di legge di conversione. Ed è per questo motivo che la Camera è stata convocata lunedì 3 aprile alle ore 11 con il seguente ordine del giorno: seguito della discussione del disegno di legge (per le fasi dell'illustrazione degli ordini del giorno, dell'espressione del parere da parte del Governo e della votazione degli stessi) di conversione, con modificazioni, del decreto 16 febbraio 2023, n. 11, recante misure urgenti in materia di cessione dei crediti di cui all'articolo 121 del decreto 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77.

Un passaggio (evidentemente) formale che allungherà di qualche giorno i tempi per la conversione in legge e la sicurezza delle varie modifiche e proroghe di cui si parla in questi giorni.

© Riproduzione riservata