Corso obbligatorio per l'aggiornamento della qualifica di coordinatore per la sicurezza nei cantieri
Responsabile
del corso qualificato
Docenti e tutor
qualificati
40 ore
Attestato valido
ai fini di legge
Accesso da
ogni device
Materiale didattico
incluso
La partecipazione al corso consente di acquisire gli elementi di conoscenza relativi alla normativa specifica in tema di Cantieri temporanei o mobili (TITOLO IV del D.Lgs 81/08) sui contenuti minimi dei piani di sicurezza (Allegato XV, PSC, PSS, e POS) e al ruolo del Coordinatore in fase esecutiva.
Alla conclusione del corso sarà rilasciato attestato di frequenza con verifica finale dell’apprendimento valido ai fini di legge che costituisce credito formativo valido ai fini dell’aggiornamento quinquennale dei RSPP, dei Coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori e dei Formatori della sicurezza (ai sensi dell'Accordo Stato Regioni del 07 luglio 2016).
Il Corso è accreditato/ riconosciuto da:
Il Corso costituisce Credito Formativo pari a 40 ore valide ai fini dell’Aggiornamento delle seguenti figure della sicurezza:
Il corso online è rivolto ai Coordinatori per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori e ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione e ai Formatori della sicurezza, che devono assolvere l’obbligo quinquennale di aggiornamento, previsto dall'art. 98 e dall'Allegato XIV al D. Lgs. 81/08.
Novità: il percorso formativo è stato aggiornato con il modulo Il nuovo codice dei contratti pubblici (D.lgs. n. 36/2023)
Il corso è fruibile per sei mesi dalla data di acquisto.
Docenti / Tutor di contenuto:
Responsabile del progetto formativo: Dott. Roberto Marino
Tutor di processo e sviluppatore della piattaforma: Dott. Antonio Gallucci
Il corso è fruibile per sei mesi dalla data di acquisto.
Il corso verrà erogato in modalità e-learning (FAD Asincrona) mediante videolezioni
La verifica dell’apprendimento avviene mediante somministrazione di test di verifica intermedi e/ o finali da svolgere in modalità e-learning.
Le domande del test di verifica a risposta multipla contengono 4 possibili risposte. Il test si intende superato rispondendo correttamente ad almeno il 70% delle domande.