Cosa cambia dopo la circolare n. 23/E dell'Agenzia delle Entrate e come approcciarsi alla scadenza del 30 settembre 2022
Moderatore
qualificato
2 Docenti
qualificati
3 ore
Attestato di
partecipazione
Accesso da
ogni device
Materiale didattico
incluso
L’evento intende rappresentare una “bussola” in grado di orientare nelle scelte e negli adempimenti professionisti tecnici, imprese, dottori, Ragionieri commercialisti e CAF tenui ad assolvere numerosi adempimenti al fine di far valere le agevolazioni collegate ai bonus edilizi.
Ci si avvicina a grandi passi alla scadenza del 30 settembre prossimo, cioè alla data decisiva per il raggiungimento minimo della percentuale di avanzamento degli interventi del 30 per cento al fine di fruire della proroga della detrazione del 110 per cento relativa agli immobili unifamiliari.
Allo stato attuale l’Agenzia delle entrate non ha fornito alcuna indicazione sugli adempimenti necessari al fine di dimostrare, nel tempo, la sussistenza delle condizioni necessarie per fruire della proroga della scadenza. Pertanto, nel corso dell’evento, sarà dedicato un apposito focus sul tema per consentire indistintamente a tutti gli operatori di orientarsi di fronte ad una disposizione, l’art. 119 del D.L. n. 34/2020, che ha subito nel corso di due anni, più di 15 modifiche. Per tale ragione un ulteriore tema che sarà affrontato riguarderà la cessione dei crediti e gli indici indicati con la circolare n. 23/2022 dall’Agenzia delle entrate, fornendo altresì una serie di soluzioni operative al fine completare con successo l’operazione di cessione. Ciò anche in ragione del divieto di frazionamento dei crediti oggetto di cessione.
In questo corso saranno fornite con un linguaggio semplice ed efficace tutte le informazioni relative alle modifiche apportate dal Decreto Semplificazioni fiscali, alla Circolare n. 23/E pubblicata dall'Agenzia delle Entrate e alla prossima scadenza prevista per le unifamiliari (30 settembre 2022).
Professionisti, imprese e soggetti potenzialmente interessati ad acquisire o consolidare le proprie competenze per l’attuazione concreta delle detrazioni legate al Superbonus.
Il punto di forza è rappresentato dalla didattica che punta sui contenuti e dai docenti e tutor, tra i maggiori esperti in Italia sul tema superbonus.
Alessio Tesconi, esperto in urbanistica ed edilizia, consulente bancario e società di advisor finanziario Bonus Edilizi
Nicola Forte, dottore commercialista, giornalista pubblicista, consulente del Consiglio Nazionale degli architetti e componente della Commissione Studi del Consiglio Nazionale del Notariato.
Gianluca Oreto, ingegnere, direttore di LavoriPubblici.it, esperto in materia urbanistico-edilizia e bonus fiscali.
Il corso ha un costo di € 50 + IVA.
Si ricorda che le spese per la formazione professionale sono deducibili al 100%
Durante lo svolgimento del corso saranno fornite al partecipante le slide pubblicate.