Come cambiano i contratti pubblici
Moderatore
qualificato
Docenti
qualificati
3 ore
Attestato di
partecipazione
Accesso da
ogni device
Materiale didattico
incluso
Con l'entrata in vigore il 1° aprile del nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023) le Aziende, i Professionisti e le Pubbliche Amministrazioni avranno solo 3 mesi di tempo, prima dell'efficacia delle nuove norme decorrente dal prossimo 1° luglio, per acquisire le conoscenze utili per comprendere la rinnovata disciplina degli appalti ed affrontare con professionalità gli effetti che le tante novità avranno sulla gestione quotidiana delle gare e dei bandi.
Il corso, in diretta streaming con esperti del settore, intende quindi soddisfare queste esigenze con un approccio pratico alla materia. I docenti, provenienti anche dal mondo delle imprese e delle PA, creeranno una sorta di tavola rotonda virtuale per confrontarsi sugli effetti che le nuove regole avranno nell'operatività quotidiana dell'ufficio Gare di Operatori Economici e Stazioni Appaltanti.
Perché il tema del corso impatta direttamente sull'operatività quotidiana di chi opera nel settore dei contratti pubblici, sia con riferimento alla fase di affidamento che a quella di esecuzione del contratto.
Agli Uffici Gare e Appalti di Operatori Economici e Stazioni Appaltanti
La presenza di più relatori con esperienze operative sia lato Operatore Economico che Stazione Appaltante.
Il partecipante potrà accedere al corso in diretta e formulare domande ai relatori che saranno trattate durante il question time.
Dopo la diretta streaming sarà fornito l'accesso ad un'area riservata da cui visionare la registrazione, scaricare il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.
A tutti i partecipanti saranno fornite:
Alessandro Boso, vanta un'esperienza ultra trentennale come consulente e docente di corsi di formazione in ambito di contratti d'appalto pubblico e digitalizzazione delle procedure di affidamento.
Stefano Oricchio, Rup di primaria Centrale Committenza Collaboratore, collabora attivamente con lo Studio Albonet specializzato dal 1999 in consulenza e formazione sui Contratti Pubblici, come docente di corsi di formazione in ambito di appalti, privacy, 231 e nuova disciplina del whistleblowing.
Elena Serra, avvocato, dopo una lunga esperienza come legale in una Partecipata Pubblica, ora collabora stabilmente presso lo Studio Albonet specializzato dal 1999 in consulenza e formazione sui Contratti Pubblici.
Moderatore
Gianluca Oreto, ingegnere, direttore di LavoriPubblici.it
18 aprile 2023 - ore 15:00 – 18:00
Il corso ha un costo di € 220,00 + IVA.
Si ricorda che le spese per la formazione professionale sono deducibili al 100%
Il corso in modalità elearning sincrono si terrà sulla piattaforma GoToWebinar.
È possibile esercitare il diritto di recesso fino a 5 giorni prima dell'inizio della prima lezione online.
Dopo il pagamento saranno inviate le istruzioni per accedere al corso.