Lo stato dell'arte dopo la conversione del D.L. n. 212/2023
Moderatore
qualificato
Docente
qualificato
3 ore
Attestato di
partecipazione
Accesso da
ogni device
Materiale didattico
incluso
L’aspetto pratico è il punto focale del corso, con trattazione sia della normativa vigente in materia di agevolazioni fiscali in edilizia e sia della progettazione e realizzazione delle opere, attraverso esemplificazioni live ed attraverso collegamenti tra i diversi bonus al fine di poter sfruttare, cumulativamente, più di un beneficio. Disamine puntuali e prettamente tecniche in relazione alle procedure ed agli adempimenti con esemplificazione asseverazioni in particolare nel tema legato al superamento ed all’abbattimento delle barriere architettoniche, costituiscono le peculiarità del webinar.
L’articolazione variopinta della normativa in materia di agevolazioni fiscali in edilizia ha spesso reso difficoltoso il normale coordinamento con gli aspetti di natura urbanistico – edilizia e con legislazione settoriale, è questo tra i motivi principali per i quali il professionista, supportato dal corso proposto classificabile in un vero e proprio Vademecum, potrà aggiornarsi su tutti gli aspetti.
Ingegneri, Architetti, Periti, Geometri, Certificatori Energetici, Commercialisti, Imprese e Committenti.
Il taglio pratico, le esemplificazioni e il coordinamento tra normativa edilizia, fiscale e settoriale, gli approfondimenti di natura tecnica e procedurale.
Donatella Salamita, Ingegnere, autore e relatore, esperta in materia urbanistico-edilizia, bonus fiscali e progettazione, predilige la correlazione tra tecnico e legale, appassionata della professione nelle sue sfaccettature che permettono di spaziare in ampi orizzonti, ama l’arte della scrittura e la sapienza della lettura.
Gianluca Oreto, ingegnere, direttore di LavoriPubblici.it, esperto in materia urbanistico-edilizia e bonus fiscali.
Il corso ha un costo di € 50 + IVA.
Si ricorda che le spese per la formazione professionale sono deducibili al 100%
Corso registrato il 7 marzo 2024.
Dopo il pagamento saranno inviate le istruzioni per accedere al corso.
Durante lo svolgimento del corso saranno fornite al partecipante le slide pubblicate.