Le nuove disposizioni del d.P.R. n. 380/2001 dopo le modifiche introdotte dal Decreto Salva Casa
Moderatore
qualificato
Docente
qualificato
3 ore
Attestato di
partecipazione
Accesso da
ogni device
Materiale didattico
incluso
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge n. 105/2024 di conversione del Decreto Legge n. 69/2024 (Decreto Salva Casa), si è completato il nuovo pacchetto di modifiche al d.P.R. n. 380/2001 (Testo Unico Edilizia).
Nella sua versione coordinata, il Decreto Legge n. 69/2024 si compone adesso dei seguenti 5 articoli:
L’obiettivo di questo webinar è entrare nel dettaglio di ogni singola modifica apportata al Testo Unico Edilizia con specifico riferimento:
In questo webinar verrà chiarita nel dettaglio ogni singola modifica che riguarda il Testo Unico Edilizia dal punto di vista tecnico e giuridico. Il punto di forza è rappresentato dal corpo docente formato da un moderatore qualificato (l’ing. Gianluca Oreto) e il relatore dalle competenze multidisciplinari (l’arch. Romolo Balasso).
Ampio spazio sarà dato alla fine al question time.
Il webinar è rivolto non solo ai professionisti tecnici che operano come liberi professionisti, ma anche a funzionari di società che gestiscono patrimoni immobiliari e ai funzionari della Pubblica Amministrazione che operano nell’ambito delle procedure edilizie, nonché anche ai mediatori immobiliari, in quanto la non conformità e relative procedure di regolarizzazione è un tema ad oggi sempre più pregnante nelle compravendite immobiliari, così come nelle stime dei patrimoni.
Durante lo svolgimento del corso saranno fornite al partecipante le slide pubblicate e l'ebook del Testo Unico Edilizia coordinato con le modifiche apportate dal Decreto Salva Casa.
Romolo Balasso, architetto libero professionista, già autore di diverse pubblicazioni, svolge principalmente attività di consulente e formatore, approfondendo quegli aspetti tecnici regolati dal diritto positivo e vivente. È presidente del Centro Studi tecnico-giuridici Tecnojus, libera associazione volontaristica e senza scopo di lucro che unisce tecnici e giuristi nel comune intento di condividere la propria cultura professionale ed esperienziale su tematiche comuni, collaborando a livello nazionale con vari organismi professionali, istituzionali e categoriali.
Gianluca Oreto, ingegnere, direttore di LavoriPubblici.it, esperto in materia urbanistico-edilizia e bonus fiscali.
Il corso ha un costo di € 50 + IVA.
Si ricorda che le spese per la formazione professionale sono deducibili al 100%
Webinar registrato il 12 settembre 2024.
Dopo il pagamento saranno inviate le istruzioni per accedere al corso.