ATTENZIONE: questo manuale è rivolto esclusivamente ai liberi professionisti, stazioni appaltanti, uffici gare e imprese che vogliono una ricostruzione sistematica dell’istituto del soccorso istruttorio
Il pacchetto premium (libro, ebook e software) è il più venduto e il più apprezzato dai professionisti perché coniuga i vantaggi del Libro a quelli dell’Ebook che potrà essere scaricato automaticamente dopo l'acquisto (7 giorni su 7, h24).
64.00 €
32.00 € spedizione omaggio
Qual è l'obiettivo di questa Monografia?
Questa monografia si è posta l’obiettivo di illustrare e analizzare nel dettaglio quello che l'autrice definisce come un salvagente nel mare delle procedure ad evidenza pubblica.
Il soccorso istruttorio è senza dubbio il baluardo della sostanza sulla forma, un passo in avanti nel tentativo di superare certe inutili rigidità e formalità tipiche della burocrazia italiana. Tutto sempre nel massimo rispetto, sia chiaro, dei principi di concorrenzialità e auto-responsabilità dei concorrenti.
Cosa tratta il volume?
Il volume è il frutto di un’attenta ed efficace ricostruzione sistematica dell’istituto del soccorso istruttorio, con il quale l’Autrice da tempo si confronta sia in sede professionale che in sede formativa.
A cosa è aggiornata la nuova edizione 2021?
Il volume, aggiornato al d.l. 76/2020 (Semplificazioni) e d.l. 183/2020 (Milleproroghe), è corredato di utili box pratici (corretto caricamento dei certificati nelle gare telematiche, sottoscrizione della domanda o dell’offerta tra gare cartacee e gare telematiche, carenza dell’offerta tecnica etc.) che concretizzano la ricostruzione teorica.
A chi è rivolto il manuale e perché acquistarlo?
In tal senso si rivolge tanto a operatori e uffici gare dall’approccio pratico che necessitano di indicazioni per evitare di incorrere in eventuali esclusioni quanto a professionisti, che hanno necessità di comprendere il funzionamento del soccorso istruttorio, e stazioni appaltanti che ogni giorno si interrogano sugli ultimi orientamenti interpretativi in materia.
COSA CONTIENE IL SOFTWARE?
La WebApp inclusa gestisce lo Speciale Codice dei Contratti, raccolta di normativa e atti in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, consultabili attraverso un motore di ricerca.