Nuovo sottofondo SUPER isolante leggero GMIX EVO 43 λ = 0,043 W/mK
L'UNICO ISOLANTE CHE PRENDE LA FORMA DEL TUO CANTIERE!
Anche sopra superfici non planari, per qualsiasi esigenza di coibentazione termica sostituisce o integra gli isolanti tradizionali.
Grazie alla incessante attività di ricerca e sviluppo sostenuta dall’azienda produttrice, la tecnologia G MIX è attualmente protagonista di una straordinaria evoluzione, che ha permesso di raggiungere livelli di isolamento termico paragonabili a quelli di un vero e proprio materiale isolante.
La linea di miscele evolute G MIX evo consente di realizzare sottofondi sempre più prestanti e funzionali sia in fase progettuale che costruttiva (isolanti, leggeri, resistenti, ignifughi, pendenzabili, impermeabilizzabili) che possono sostituire i pannelli isolanti tradizionali in un numero sempre maggiore di casi.
ESEMPIO DI SOSTITUZIONE SU COPERTURA PIANA
In particolare, l’impiego dei sistemi G MIX nella coibentazione delle coperture consente di ottenere eccezionale inerzia e sfasamento termico, prestazione preziosissima per il risparmio energetico ed il benessere degli occupanti, altrimenti irraggiungibile con i tradizionali sistemi isolanti a pannelli leggeri.
G MIX è una gamma di miscele granulari polimeriche di riciclo per sottofondi alleggeriti ad elevate prestazioni isolanti termiche ed acustiche, ideale per soddisfare le nuove esigenze normative e di mercato in materia di risparmio energetico, comfort acustico e tutela dell'ambiente.
Le miscele, interamente provenienti dal riciclo di materie plastiche post-consumo, vengono impiegate come aggregato nelle malte cementizie in sostituzione dell'aggregato naturale quale sabbia, argilla, ecc.
A garanzia della elevata qualità tecnica ed ambientale, il prodotto è marcato CE, conforme alla norma UNI 10667-14, e certificato CAM mediante marcatura ReMade in Italy nella migliore classe esistente A+.
Il sottofondo si confeziona miscelando G MIX semplicemente con acqua e cemento fino ad ottenere una consistenza umida. Si miscela, si trasporta e si posa come un sottofondo tradizionale. Grazie alla elevata leggerezza e lavorabilità riduce drasticamente i tempi ed i costi di posa rispetto ad un sottofondo tradizionale.
Il prodotto ideale per la vera economia circolare
La linea di miscele evolute G MIX EVO rappresenta un caso sempre più notevole ed efficiente di economia circolare, che consente di posare in opera quantità significative di materiale riciclato, che potrà essere nuovamente recuperato e riciclato a fine vita dei fabbricati. Tali caratteristiche rendono il prodotto G MIX ideale per PROGETTI E CANTIERI GREEN: acquisti verdi della Pubblica Amministrazione (CAM, criteri DNSH per progetti PNRR, ecc.), interventi di efficientamento energetico ECOBONUS e SUPERBONUS, certificazioni ambientali LEED, WELL, ecc.
NEW! Garanzia di Autenticità e Conformità dei prodotti G MIX
La tua professionalità ed il tuo cantiere meritano la certezza che il prodotto posato in opera corrisponda alla specifica miscela G MIX ordinata e possieda effettivamente le prestazioni certificate (CAM, conducibilità termica, resistenza meccanica, ecc.)
Per garantire l'autenticità dei prodotti G MIX, ci impegniamo da sempre a tracciare tutti i nostri prodotti ed abbiamo inoltre deciso di mettere a disposizione dei nostri clienti finali un “Certificato di Autenticità e Conformità” (COAC), per assicurare che il prodotto posato in cantiere:
- corrisponda alla specifica miscela ordinata (G MIX S, G MIX PLUS, G MIX 54)
- possieda effettivamente le prestazioni certificate (CAM, conducibilità termica, resistenza meccanica, ecc.).
Sei un Asseveratore? Un Direttore dei lavori? Una Impresa?
Richiedi il tuo Certificato di Autenticità e Conformità G MIX alla casella email autentica.gmix@gmail.com
I sottofondi G MIX possono sostituire o integrare i sistemi isolanti tradizionali (pannelli, sottofondi alleggeriti generici, ecc.) con notevoli vantaggi tecnici ed economici.
A parità di trasmittanza termica della struttura finita, grazie ai sistemi G MIX si raggiunge alleggerimento dei carichi, maggiore resistenza meccanica e notevole sfasamento termico.
In particolare nella ristrutturazione delle coperture esistenti il sistema G MIX rivoluziona le lavorazioni tradizionali con notevole risparmio di tempo e costi.
Può essere posato senza demolire, smantellare né smaltire materiali esistenti, direttamente al di sopra di vecchi massetti ed impermeabilizzazioni da riqualificare.
Punti di forza TECNICI
- Leggerezza;
- Elevata stabilità e resistenza meccanica;
- Isolamento termico (attenuazione e sfasamento);
- Isolamento acustico e smorzamento vibrazioni;
- Pendenzabile con qualsiasi inclinazione;
- Direttamente impermeabilizzabile.
Punti di forza PRATICI
- Semplicità e rapidità di posa;
- Economicità;
- Facile rimozione per modifiche in opera o per successiva manutenzione;
- Approvvigionamento versatile a seconda della tipologia di cantiere;
- Lunga conservazione;
- Agevole spostamento in cantiere e in magazzino.
Punti di forza AMBIENTALI
- 100% riciclato – certificato CAM;
- Consegue alti punteggi nelle gare di appalto che premiano l’uso di materiali di riciclo;
- Consegue alti punteggi nei protocolli di sostenibilità ambientale degli edifici (ITACA, LEED, ecc.);
- Consente di accedere a bonus volumetrici, riduzione oneri concessori e contributi sulla base dei vigenti regolamenti locali (regionali, provinciali, ecc.);
- Ideale per gli acquisti verdi della Pubblica Amministrazione e per gli interventi di efficientamento energetico Superbonus 110%.
Marcature CERTIFICATE
- Marcato CE (UNI EN 13055-1);
- Certificazione di prodotto ReMade in Italy® classe A+;
- Marcato R-PMIX-CEM (UNI 10667-14).
Facilità PROGETTUALI
- Files BIM comprensivi di demo e manuale utente;
- Assistenza tecnica specialistica in materia di isolamento termo-acustico;
- Disponibilità di analisi prezzi dettagliate con descrizioni e giustificativi;
- Presente nel PREZZARIO DEI nel capitolo Opere di sottofondo;
- Particolari di posa in DWG.