Il buono non è spendibile in formule abbonamento o corsi in promozione
Corso Online
Verifica di progetto ai fini della validazione
Crediti formativi rilasciati: 15 Ingegneri | 15 Architetti | 31 Geometri | 18 Periti Ind.
Durata del corso: 15 ore
Obiettivi formativi
Il corso è realizzato con la direzione scientifica di SICIV, Ente di Certificazione Accreditato all’Ispezione di Tipo A nei settori: Costruzioni edili, opere di ingegneria civile in generale e relative opere impiantistiche, opere di presidio e di difesa ambientale e di ingegneria naturalistica. Il corso offre un approccio ingegneristico al tema della verifica del progetto ai fi ni della validazione, pertanto non entra nel merito delle interpretazioni delle incongruenze che pure sono presenti nei testi del DPR 207/2010 ed DLGS163/2006, ma intende trasmettere le conoscenze e abilità maturate dal relatore nella pluriennale esperienza in merito alla verifica di progetti, maturata presso organismi di ispezione e certificazione.
Corso Online
Introduzione alla termografia per il settore edile
Crediti formativi rilasciati: 8 Geometri | 7 Periti Ind.
Durata del corso: 4 ore
Obiettivi formativi
Il contenuto è adatto a chi già possiede una termocamera o ha intenzione di acquistarla ed ha bisogno di chiarimenti sui numerosi vantaggi offerti dalle tecniche di diagnostica all’infrarosso. Ogni Lezione corrisponde ad un “Atomo Informativo” (Learning Object), tratta, cioè, un argomento in modo esaustivo in un tempo che, in media, non supera i 10 minuti. Il tempo è ridotto per favorire l’apprendimento (in funzione della capacità di mantenere l’attenzione da parte del corsista) e la personalizzazione del percorso di apprendimento, lasciando al professionista di individuare il momento migliore per assistere alla lezione e la scelta del numero di lezioni da seguire.
Corso Online
Project management – tecniche e strumenti
Crediti formativi rilasciati: 8 Ingegneri | 8 Architetti | 16 Geometri | 11 Periti Ind.
Durata del corso: 8 ore
Obiettivi formativi
Un corso articolato, che presenta strumenti e tecniche facilmente recuperabili per esigenze di contenuto o di metodo, spiegate con grande chiarezza e finalizzate alla gestione dei progetti.
Il corso si sviluppa sulle principali fasi del project management e consente l’acquisizione delle conoscenze dei tools di progettazione (Project Charter, Project Plan, diagrammi di Gantt, WBS, ABS, PBS, WP…) e di metodi di controllo economico quali l’Earned Value Analysis, anche attraverso lo sviluppo di semplici e pratici esempi.
Corso Online
Auditor/Lead-Auditor dei sistemi di gestione per la qualità
Crediti formativi rilasciati: 30 Ingegneri | 60 Geometri | 33 Periti Ind.
Durata del corso: 40 ore
Obiettivi formativi
Acquisire competenze:
- in materia di Gestione per la Qualità secondo gli schemi delle Norme:
- UNI EN ISO 9001:2015 – Sistemi di Gestione per la Qualità – Requisiti
- UNI EN ISO 19011:2012 – Linee guida per audit di sistemi di gestione
- nella valutazione dell’efficacia dei processi aziendali
- nella identificazione dei rischi connessi al funzionamento delle organizzazioni
- Nella progettazione sviluppo e gestione di sistemi organizzativi, dalla individuazione di Politica, Visione e Mission di una azienda sino allo sviluppo delle migliori strategie e tattiche per la creazione di piani di miglioramento.