RICHIEDI INFO CHIUDI
Richiesta approfondimento azienda Sicurtecto S.r.l.
» Condividi l'approfondimento con i tuoi colleghi   

La sicurezza degli edifici parte dai solai.
SICURTECTO®: il sistema antisfondellamento
PROTECTO®: Il controsolaio per il rinforzo strutturale

I degradi del solaio sono tra i principali fattori di rischio all’interno degli edifici. Lo scorso anno i quotidiani hanno riportato più di 200 casi di sfondellamento e instabilità del solaio.
I fenomeni non strutturali più diffusi sono lo sfondellamento e il distacco di intonaco. Per “sfondellamento” si intende il distacco e la successiva caduta della parte inferiore dei blocchi di alleggerimento inseriti nel solaio. Non compromette la stabilità dell’impalcato, ma che è estremamente pericoloso per le persone: lo sfondellamento di un locale di 20 mq causa il crollo di materiale pari a 1500 kg. Se invece il solaio ha problemi di natura strutturale, la stabilità dell’impalcato è a rischio. Dalla mancata agibilità dell’edificio, fino al collasso del solaio, le conseguenze possono essere molto gravi.

Sicurtecto

Quando il solaio è soggetto a degradi non strutturali e strutturali è necessario intervenire per evitare crolli e salvaguardare la sicurezza delle persone.

Soluzioni di messa in sicurezza solai

Sicurtecto

Sistemi a secco
SICURTECTO® e PROTECTO® sono sistemi a secco: garantiscono il ripristino dei solai attraverso interventi non invasivi, senza demolizioni e in tempi brevi senza chiudere l’edificio durante l’installazione. I sistemi installati hanno un ingombro di 5 cm e conferiscono finitura estetica al solaio.

Certificati dal Politecnico di Milano
Le prestazioni e la sicurezza dei sistemi sono state testate e certificate dal Politecnico di Milano.
Il Politecnico ha certificato che SICURTECTO® garantisce la totale protezione da sfondellamento e distacco di intonaco e che PROTECTO® rinforza il solaio e ne migliora il comportamento strutturale.

Certificati di Posa in opera
Dopo ogni installazione di SICURTECTO® e PROTECTO®, viene verificata la corretta applicazione dei sistemi per rilasciare al cliente il Certificato della posa in opera.

Coperti da assicurazione
L’antisfondellamento SICURTECTO® e il controsolaio PROTECTO® sono coperti da Polizza RC prodotto, per tutelare il cliente anche dal punto di vista legale. Su richiesta viene fornita anche la postuma decennale risarcitoria.

Su misura per ogni esigenza
L’installazione di SICURTECTO® e PROTECTO® viene progettata ogni volta in modo da rispondere alle esigenze del solaio e garantire sempre un coefficiente di sicurezza elevato. Inoltre, sono disponibili 5 diverse versioni per le esigenze specifiche di ogni ambiente: BASIC, IDRO, REI, ACOUSTIC, SISMORESISTENTE

Sicurtecto

Le soluzioni di messa in sicurezza SICURTECTO® e PROTECTO® sono state scelte da enti pubblici e privati di tutta Italia per la prevenzione e il ripristino dei solai. La specializzazione sui solai raggiunta dopo oltre 25 anni, ha permesso la messa in sicurezza di oltre 1 milione e mezzo di mq di solaio in ogni tipologia edilizia.

Per approfondimenti sui problemi del solaio e dettagli tecnici di SICURTECTO® e PROTECTO® è disponibile la documentazione gratuita.

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa