Preventivi e Computi Metrici

Tecnobit

Preventivi e Computi Metrici
Editore: Maggioli
ISBN: 88-387-3528-X
Formato: Pagine:118
Edizione: 2009
ORDINARIA
GRATUITA
CORRIERE
5.00 €
Nuova edizione adeguata anche alle Opere Pubbliche, importa i più diffusi prezzari regionali e provinciali.
Software professionale, ma molto facile da usare, per le preventivazioni edili, si adatta in maniera flessibile al tipo di opera, pubblica o privata, che l'utente deve contabilizzare (a corpo, a misura, mista a corpo/misura).
- Import Prezzari: comprende l'import di tutti i più diffusi prezzari regionali e provinciali, tra cui: - REGIONI: Abruzzo, Liguria, Lazio, Marche, Piemonte, Sicilia - PROVINCE: Bolzano, Reggio Emilia, Roma, Trento, Torino, Udine - CCIAA: Milano, Padova, Treviso, Verona. Si possono inoltre importare i listini formato PWE (Acca) ed il listino "Prezzi informativi delle Opere Edili" della Maggioli Editore. Su richiesta dell'utente e compatibilmente con il formato database, viene fornito gratuitamente l'import di altri prezzari.
- Elenco Prezzi: prevede una semplicissima compilazione dell'elenco prezzi con possibilità di prelevare le voci dai prezzari oppure da qualsiasi precedente lavoro trascinandole con il mouse (drag & drop). L'EPU può essere suddiviso per Lavori a misura e a corpo ed è strutturato per Capitoli, Articoli e Tipologie con una comoda interfaccia ad albero che permette una facile e veloce consultazione.
- Computo facilitato: consente di impostare il computo con il grado di complessità definito dall'utente: dal semplice inserimento della quantità totale, a quello dei fattori N., lunghezza, larghezza e altezza, all'introduzione di formule analitiche per determinare sia la quantità complessiva che i singoli fattori. È possibile duplicare con il copia/incolla le computazioni tra articoli EPU con misure equivalenti.
- Lotti, Gruppi e Quadri Comparativi: il computo può essere suddiviso per Lotti (Palazzina A, Palazzina B) e Gruppi di opere (Fondazioni, Murature, ecc.) ed è inoltre possibile gestire più computi per lo stesso elenco prezzi al fine di compilare diverse stime e perizie dell'opera (suppletive e di variante) per le quali il programma esegue automaticamente il quadro comparativo. Oltre alle opere da realizzare, è possibile quantificare per ciascuna stima le relative somme a disposizione.
- Stampe personalizzate: produce stampe altamente professionali e personalizzabili sia
per tipologia (elenco prezzi, computo metrico semplice o estimativo, per richiesta d'offerta, per lavori a corpo, ecc.), che per contenuto (descrizione estesa, sintetica, dettaglio delle misure, ecc.). Gli elaborati possono essere esportati nei più diffusi formati: MS-Word, MS-Excel, RTF, HTM.
- Gestione Offerte: comprende una comoda gestione delle offerte su file (da gestire via email) che genera, per ogni ditta offerente, un programma autonomo (libero da licenza d'uso) ed il computo con i prezzi in bianco. Questo software consente all'offerente di inserire in maniera molto semplice i prezzi di offerta. Al ricevimento dei preventivi, il programma esegue automaticamente il quadro comparativo.
- Interazione con gli altri software Edilbit: per gli utenti del programma Contabilità Lavori, è possibile duplicare con il copia/incolla le computazioni sul libretto misure e redigere in automatico il quadro di raffronto preventivo-consuntivo. Gli utenti del programma Piani di Sicurezza possono impostare le Fasi di lavoro già durante la compilazione dell'EPU, ottenendo la creazione automatica del Piano di Sicurezza e dei relativi costi.
Principali novità rispetto alla precedente edizione
- Import di tutti i più diffusi prezzari regionali e provinciali.
- Elenco Prezzi suddiviso per Lavori a misura o a corpo.
- Computo suddiviso per Lotti (Palazzina A, Palazzina B) e Gruppi di opere (Fondazioni, Murature, ecc.).
- Copia/incolla computazioni sul libretto misure (per utenti di Contabilità Lavori).
- Gestione offerte su file via e-mail.
- Per gli utenti del software Piani di Sicurezza, impostazione delle Fasi di lavoro già durante la compilazione dell'EPU.
ATTIVAZIONE DEL SOFTWARE
ATTENZIONE:
per impedire installazioni non au-torizzate, ai sensi della vigente normativa sui diritti d'autore, questo software richiede l'inserimento di un codice di attivazione ottenibile via Internet seguendo le istruzioni riportate all'interno di questa confezione.
REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE
- Processore Pentium 4 o superiore
- 1 Gb RAM, 300 Mb spazio libero su Hard Disk
- Windows Vista, XP SP 3
- Lettore DVD
- Risoluzione video min. 1280X1024
- Connessione Internet per l'attivazione