Ambiente e Tecnologia per vivere in spazi Green

Si terrà presso la sede dell'Ordine degli Architetti PPC di Milano il prossimo 7 aprile 2011, il seminario Ambiente e Tecnologia per vivere in spazi Green. ...

05/04/2011
Si terrà presso la sede dell'Ordine degli Architetti PPC di Milano il prossimo 7 aprile 2011, il seminario Ambiente e Tecnologia per vivere in spazi Green.

Materiali di pregio dalla innegabile potenza comunicativa, che coniugano estetica, versatilità e infinite possibilità di personalizzazione con una spiccata attenzione ai temi della sostenibilità ambientale.
Un processo produttivo che fonde in maniera affascinante radici artigianali e innovazione tecnologica, per creare prodotti che decorano con originalità spazi privati, ambienti urbani ed opere d'arte in tutto il mondo.
Obiettivo dell'incontro è quello di raccontare il processo creativo e produttivo cha dà vita alle collezioni di Mosaici, Agglomerati e Wallpaper di Trend, azienda vicentina produttrice di materiali di pregio per rivestimenti interni ed esterni.
Soluzioni d'autore in cui colore, forma e materia si fondono in armonie perfette, al servizio dell'estro e della creatività di architetti e designer d'interni.
Fondata nel 2000 da Pino Bisazza e oggi con sedi in Inghilterra, Australia, Russia e Stati Uniti, Trend ha saputo imporsi in breve tempo come una realtà anticipatrice di nuove tendenze, creatrice di prodotti innovativi, espressione del più puro MADE IN ITALY.
Abile nel riscoprire le tradizioni artigianali del passato attraverso un fine spirito creativo, un uso sapiente della tecnologia e un costante impegno nella ricerca e nello sviluppo, il Gruppo Trend è inoltre pioniere nel proprio settore per quanto riguarda l'attenzione alla sostenibilità, grazie alle sue collezioni di mosaico e agglomerato prodotte con percentuali di vetro riciclato post-consumo che raggiungono il 78 %.
Un percorso eco-friendly iniziato nel 1999, che ha portato l'azienda a far parte di prestigiosi organismi e sistemi di certifi cazione per l'edilizia sostenibile quali il Green Building Council e i LEED.

A causa del numero limitato di posti in sala è necessario accreditarsi all'indirizzo
http://fondazione.ordinearchitetti.mi.it/index.php/page,Notizie.Dettaglio/id,1718/type,fo

© Riproduzione riservata
Tag: