Avvalimento, dal 15 ottobre tutti gli atti viaggiano sul web

Come previsto dall'art. 49, comma 11 del D.Lgs. n. 163/2006 (Codice dei Contratti), le stazioni appaltanti devono trasmettere all'Autorità di vigilanza sui C...

02/10/2012
Come previsto dall'art. 49, comma 11 del D.Lgs. n. 163/2006 (Codice dei Contratti), le stazioni appaltanti devono trasmettere all'Autorità di vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture tutte le dichiarazioni di avvalimento, indicando l'aggiudicatario, per l'esercizio della vigilanza, e per la pubblicità sul sito informatico presso l'Osservatorio.

Ciò premesso, il presidente dell'Autorithy Sergio Santoro, il 28 settembre scorso ha comunicato che a decorrere dal 15 ottobre 2012, tutti gli atti di avvalimento relativi a gare per servizi e forniture trasmessi all'Autorità mediante la procedura informatica già disponibile all'indirizzo www.avcp.it dovranno essere integrati con la comunicazione differita (upload) di tutta la documentazione prodotta dai concorrenti ai sensi dell'art. 49, comma 2, secondo le modalità indicate nei documenti tecnici allegati.

Per quanto riguarda il settore lavori, il sistema informatico di acquisizione della documentazione relativa agli avvalimenti verrà messa a disposizione in una fase successiva.

Ricordiamo che la trasmissione telematica degli atti di avvalimento era stata prevista con Comunicato del Presidente dell'Autorità del 24/11/2010.

A cura di Gabriele Bivona
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati