Calendario corsi di formazione UNI primo semestre 2012

CALENDARIO CORSI DI FORMAZIONE 1° SEMESTRE 2012 Secondo elenco. Ulteriori informazioni presto sul sito dell'UNI LEGALE/AMMINISTRATIVO NOVITÀ –PRIVA...

22/12/2011
CALENDARIO CORSI DI FORMAZIONE 1° SEMESTRE 2012

Secondo elenco. Ulteriori informazioni presto sul sito dell'UNI

LEGALE/AMMINISTRATIVO

NOVITÀ –PRIVACY, POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA, CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA E GESTIONE DELLA RISERVATEZZA A NORMA DI LEGGE

MILANO 6 APRILE e 1 GIUGNO
ROMA 20 APRILE e 21 GIUGNO
Il corso si propone di illustrare gli aspetti normativi e gli impatti nell'organizzazione per i temi di conservazione sostitutiva, posta elettronica certificata e privacy

NOVITÀ–RECUPEROCREDITI-
MILANO 26GENNAIO
ROMA 2 FEBBRAIO
COME GESTIRE IN MODO EFFICACE LA PROCEDURA PONENDO LA GIUSTA ATTENZIONE AL RAPPORTO COMMERCIALE NELLA TUTELA DEL PROPRIO CREDITO

NOVITÀ –IL CONTRATTO -
MILANO 15 MARZO
ROMA 29 MARZO
APPROFONDIMENTO SUGLI ELEMENTI FONDAMENTALI E ANALISI DELLE CLAUSOLE PIÙ RICORRENTI

NOVITÀ –D.LGS.231/01 E TESTO UNICO SULLA SICUREZZA:
MILANO 10 MAGGIO
LA RESPONSABILITÀ DEGLI AMMINISTRATORI DELLA SOCIETÀ E LA CORRETTA INTEGRAZIONE DEI 2 SISTEMI ALLA LUCE DELLA RECENTE CASISTICA GIURISPRUDENZIALE

NOVITÀ –IL CONTRATTO D’APPALTO
MILANO 7 GIUGNO
ROMA 14 GIUGNO
ANALISI DEGLI ELEMENTI FONDAMENTALI, DEI DIRITTI E DOVERI DELLE PARTI. LE RESPONSABILITÀ DEI SOGGETTI COINVOLTI ANCHE CON RIFERIMENTO AGLI OBBLIGHI DI SICUREZZA


MANUTENZIONE

GESTIONE ED ORGANIZZAZIONE DELLE MANUTENZIONE

MILANO 12 E 13 MARZO
ROMA 2 E 3 APRILE
Il corso si propone di: fornire la visione più moderna della manutenzione sotto il profilo strategico,gestionale ed organizzativo in coerenza con l’evoluzione dell’impresa e delle Norme UNI e CEN;discutere le metodologie organizzative più avanzate dalla lean maintenance alla manutenzione preventiva, dal TPM all’ingegneria di manutenzione; illustrare i metodi del miglioramento continuo, della misura delle prestazioni e le modalità di utilizzo delle imprese di servizi di manutenzione.

MANUTENZIONE PREVENTIVA
MILANO 21 E 22 MAGGIO
ROMA 17 E 18 MAGGIO
Il corso si propone di inserire la manutenzione preventiva negli schemi più avanzati della Lean maintenance e della TPM, di fornire i criteri base per valutare criticità, affidabilità disponibilità, manutentibilità e sicurezza (RAMS) delle macchine ed apparecchiature, approfondire come la reliability centered maintenance possa migliorare la progettazione delle unità e la vita delle stesse.

GESTIONE DEI CONTRATTI DEI SERVIZI DI MANUTENZIONE
MILANO 12 E 13 GIUGNO
ROMA 4 E 5 GIUGNO
Il corso è un’interessante opportunità per gli addetti ai lavori e si propone di: fornire una visione aggiornata della terziarizzazione della manutenzione sotto il profilo gestionale ed organizzativo in coerenza con le norme UNI; sviluppare criteri e metodologie di progettazione, scelta ed utilizzo delle modalità contrattuali secondo le prassi più affermate del Contract Management Service; illustrare esempi di contratti di servizi full service e global service utili per implementare schemi e procedure più efficienti ed efficaci.


QUALITÀ

ORGANIZZAZIONI DI SUCCESSO: NORMA UNI EN ISO 9004:2009

MILANO 26 MARZO e 18 giugno
ROMA 11 GIUGNO
Una norma per interagire in modo sempre più efficiente con il contesto economico-produttivo, per identificare le aspettative di tutte le parti interessate (clienti, proprietà, dipendenti, autorità, fornitori, sindacati...), per raggiungere e mantenere i risultati desiderati fornendo una risposta equilibrata a tali aspettative. Con la nuova ISO 9004 il management avrà a disposizione uno strumento di consapevolezza, di diagnosi del proprio livello di successo (tramite alcune metodologie di autovalutazione) e di guida nelle aree di miglioramento.

NOVITÀ –APPLICARE I MODELLI D.LGS 231/01 IN MODO SEMPLICE ED EFFICACE
MILANO 8 MAGGIO
ROMA 15 MARZO
Il corso si pone l’obiettivo di fornire, sia al vertice aziendale (soprattutto nelle PMI) sia ai vari settori organizzativi, le conoscenze per definizione dei modelli richiesti dal D.Lgs 231/01 in modo semplice e non burocratico ed integrabile agli altri sistemi di gestione presenti in azienda.

NOVITÀ –AUDIT E CONTROLLI SUI MODELLI DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE PREVISTI DAL D.LGS 231/01
MILANO 9 MAGGIO
ROMA 16 MARZO
Il corso si pone l’obiettivo di fornire a tutti coloro che si occupano di applicazione, in tutti i settori, del D.Lgs 231/01 o più in generale dei modelli di compliance, gli strumenti per eseguire controlli, verifiche, audit e relativa reportistica in modo efficace e utile per il miglioramento dell’organizzazione

EDIZIONE AGGIORNATA - SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ SECONDO LA UNI EN ISO 9001:2008
MILANO 28 E 29 MAGGIO
ROMA 19 E 20 GIUGNO
Il corso si pone l’obiettivo di preparare coloro che si occupano di gestione per la qualità e di aggiornare chi opera nel campo della consulenza e/o della formazione all’impatto della nuova norma sui sistemi di gestione per la qualità.

NOVITÀ –LA NUOVA NORMA UNI EN ISO 19011: 2012 LINEE GUIDA PER GLI AUDIT DEI SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ E/O DI GESTIONE AMBIENTALE
MILANO 24 FEBBRAIO
ROMA 13 MARZO
Il corso intende mettere in evidenza gli elementi di modernità della nuova edizione della norma, fornendo spunti di miglioramento per i processi di audit dei vari sistemi di gestione attraverso l’analisi puntuale dei requisiti.

NOVITÀ –LA NUOVA EDIZIONE DELLA UNI CEI EN ISO/IEC 17021:2011 CERTIFICAZIONE DI SISTEMI DI GESTIONE
MILANO 9 MAGGIO
ROMA 13 GIUGNO
Il corso intende mettere in evidenza gli elementi innovativi della norma fornendo l’analisi puntuale dei requisiti e delle principali differenze con la prima edizione anche dal punto di vista delle tematiche connesse all’accreditamento.

NUOVA EDIZIONE - TRATTAMENTO DEI RECLAMI SECONDO LA UNI ISO 10002:2006 STRUMENTO DI FIDELIZZAZIONE E MIGLIORAMENTO
MILANO 24 GENNAIO
Guidare l’organizzazione verso una gestione del reclamo del cliente tale da poter trarne indicazioni utili e pratiche per l’avvio di azioni di fidelizzazione e di miglioramento, secondo quanto indicato nella norma UNI ISO 10002:2006, è lo scopo del corso.

LA GESTIONE DELLE PROCEDURE: METODI E STRUMENTI PER MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE
MILANO 21 FEBBRAIO
Obiettivo del corso è rendere le persone padrone degli strumenti utili per migliorare il testo di una procedura affinché sia non solo corretta, ma anche chiara e semplice da applicare.

GESTIRE L’ORGANIZZAZIONE PER PROCESSI: PERSONE, ATTIVITÀ, TEMPI E COSTI
MILANO 23 MAGGIO
Il corso mira a definire un sistema di gestione aziendale rappresentativo del modo di lavorare delle persone, finalizzato ad accrescere la soddisfazione del cliente mediante un utilizzo corretto delle risorse.

© Riproduzione riservata
Tag: