Concorso di idee: Riqualificazione di Villa Enrico. Verona

Il presente bando ha per oggetto la prima fase di un concorso strutturato in due fasi a livello nazionale. La prima fase è un concorso di idee che premierà l...

21/06/2011
Il presente bando ha per oggetto la prima fase di un concorso strutturato in due fasi a livello nazionale. La prima fase è un concorso di idee che premierà le 15 migliori proposte ideative per la riqualificazione di Villa Enrico, un edificio privato sito in Valpolicella a Verona.
La seconda fase, che sarà descritta in un successivo bando, sarà un concorso di progettazione, al quale avranno accesso unicamente i vincitori della prima fase, che premierà un unico vincitore con un premio economico e con la possibilità che la Proprietà affidi allo stesso l’incarico di progettazione e di coordinamento per la sicurezza in fase di realizzazione dei lavori.
I concorrenti dovranno presentare una proposta ideativa in grado di individuare una giusta soluzione strutturale – impiantistica – urbanistica per la riqualificazione dell’edificio, nel rispetto dei requisiti di:
  • 1) Proposta ideativa moderna, innovativa e originale
  • 2) Efficienza energetica dell’involucro edilizio ed inserimento della riqualificazione nel contesto territoriale
  • 3) Dialogo tra gli impianti orientato alla massima efficienza e semplicità d’uso per l’utente
  • 4) Ottimizzazione delle risorse
Il termine ultimo per l’iscrizione di tutti i membri del gruppo alla community e per la presentazione via e-mail o fax della presentazione della domanda di partecipazione sono le ore 12:00 del 14 luglio 2011.
Premi
I premio: € 700.00
14 premi di importo di 300,00 cadauno (dal II al XIV classificato)

Ente appaltante
effettoNIDO S.r.l.
phone 045 942659
/ email info@effettonido.it

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati