Concorso nazionale di progettazione: realizzazione della nuova chiesa sussidiaria di San Nicolò a Trebbia

Il presente Bando ha per oggetto il concorso nazionale di progettazione in due gradi, di cui il primo è finalizzato a raccogliere le proposte progettuali, il...

15/09/2010
Il presente Bando ha per oggetto il concorso nazionale di progettazione in due gradi, di cui il primo è finalizzato a raccogliere le proposte progettuali, il secondo grado alla elaborazione del progetto preliminare per la nuova Chiesa sussidiaria.
Il concorso voluto dalla Parrocchia di San Nicola di Bari in San Nicolò (Diocesi di Piacenza-Bobbio) è relativo alla realizzazione di una nuova aula liturgica che si qualifichi come Chiesa sussidiaria per le celebrazioni festive e in cui si possano radunare grandi assemblee. Unitamente a questa si prevede la realizzazione di un salone parrocchiale e della casa canonica oltre ad edifici per attività integrative a completamento del lotto.
La parrocchia di San Nicolò conta attualmente circa 9.000 abitanti e si prevede il raggiungimento di 10.500 abitanti nei prossimi anni. Occorre perciò ripensare agli aspetti organizzativi della comunità cristiana che necessita di una più grande aula per le celebrazioni, dalla capacità di ospitare 800 posti.

La partecipazione al concorso è aperta a gruppi di lavoro temporanei costituiti obbligatoriamente da:
-architetti e/o ingegneri iscritti ai rispettivi albi professionali italiani
-un liturgista
-un artista

La domanda di iscrizione al concorso dovra? avvenire entro e non oltre il 30 settembre 2010 e il termine per il ricevimento dei progetti o delle domande di partecipazione è fissato per il 8 ottobre 2010 entro le ore 12,00.

Premi
PRIMA FASE:
Ai cinque gruppi selezionati, ammessi alla seconda fase del concorso, verrà corrisposto un rimborso spese pari a €. 2.000,00 (duemila/00) lordi.

SECONDA FASE:
Al progetto primo classificato verrà corrisposto un premio di € 10.000,00 (diecimila/00) lordi.

Nel caso in cui, previo accordo con l’Ente Banditore, venga assegnato l’incarico dei successivi gradi di progettazione definitiva ed esecutiva e direzione artistica (ad esclusione della progettazione degli edifici per attività integrative a completamento del lotto), la cifra sopra, sarà da ritenersi in qualità di acconto sul relativo incarico. Ente banditore
Diocesi di Piacenza e Bobbio Segreteria del concorso: Servizio diocesano per l'edilizia di culto e Ufficio per i beni culturali ecclesiastici della diocesi
P.zza Duomo, 33 – 29121 Piacenza
TEL. e FAX. 0523.308328
e_mail: concorso@curia.pc.it
Contatti: Lun – Merc Ore 9.00 -12.30

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati