Detrazioni 55%: da Uncsaal e Federlegno la richiesta di aiuto a Confindustria per la proroga oltre il 2010

Continua l'azione di Uncsaal (Unione Nazionale Costruttori Serramenti Alluminio Acciaio e Leghe) per sensibilizzare le Istituzioni e le parti sociali in rife...

25/10/2010
Continua l'azione di Uncsaal (Unione Nazionale Costruttori Serramenti Alluminio Acciaio e Leghe) per sensibilizzare le Istituzioni e le parti sociali in riferimento alla proroga delle detrazioni fiscali del 55% oltre l'attuale scadenza del 2010.

L'ultimo appello è stato lanciato dal nuovo Presidente di Uncsaal, Corrado Bertelli, che ha inviato una lettera al Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, in cui ha ribadito la necessità di prorogare le detrazioni fiscali del 55% per interventi di risparmio energetico, previste dall'art. 1, commi da 344 a 347, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e che scadranno tra pochi mesi, nonostante nei 4 anni di applicazione abbiamo permesso un risparmio di 4.500 Gw/h oltre che la creazione di una nuova professionalità e nuovi sbocchi occupazionali, facendo muovere un'economia ferma.

Nella lettera inviata, in cui si evidenzia la totale coincidenza di vedute con Rosario Messina, Presidente di FederlegnoArredo, il Presidente Bertelli ha richiesto la partecipazione di Confindustria al fine di ribadire con maggior forza al governo la propria posizione, peraltro più volte già espressa, riguardo alla riconferma del 55% con l'attuale impianto normativo che premia un ampio fronte di prodotti della filiera delle costruzioni assicurando la prosecuzione virtuosa della riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare italiano.

© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati