Efficienza energetica, mobilità sostenibile e adattamento ai cambiamenti climatici isole minori: proroga al 12 gennaio 2018
Il termine per la presentazione delle istanze di finanziamento degli interventi per l'adattamento ai cambiamenti climatici, di efficienza energetica del patr...
Il termine per la presentazione delle istanze di finanziamento degli interventi per l'adattamento ai cambiamenti climatici, di efficienza energetica del patrimonio immobiliare pubblico e per la realizzazione di servizi e infrastrutture di mobilità sostenibile, è stato prorogato al 12 gennaio 2018.
A comunicarlo è il Ministero dell'Ambiente con Decreto Direttoriale 2 novembre 2017, n. 503/CLE grazie al quale il termine per la presentazione delle istanze di cui all’art. 3, comma 2 del Decreto Direttoriale n. 340 del 14 luglio 2017 (allegato), viene prorogato di 60 giorni. Le istanze dovranno pertanto pervenire alla Direzione Generale per il Clima e l’Energia del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, a mezzo Posta Elettronica Certificata, all’indirizzo PEC isoleminori@pec.minambiente.it entro e non oltre le ore 24:00 del 12 gennaio 2018.
Ricordiamo che Decreto Direttoriale n. 340 del 14 luglio 2017 disciplina condizioni, presupposti e modalità di finanziamento e monitoraggio delle istanze concernenti interventi integrati finalizzati a ridurre le emissioni di gas a effetto serra, favorire modalità di trasporto a basse emissioni e attivare misure di adattamento agli impatti dei cambiamenti climatici nelle isole minori italiane non interconnesse. All’attuazione del programma sono destinati 15 milioni di euro.
A cura di Redazione LavoriPubblici.it
IL NOTIZIOMETRO