Estimo e valutazioni immobiliari basate sugli standard internazionali di valutazione (IVS)

In questi ultimi anni, nel settore immobiliare italiano e in quello europeo è sempre più richiesta la specializzazione professionale degli operatori, anche i...

16/12/2009
In questi ultimi anni, nel settore immobiliare italiano e in quello europeo è sempre più richiesta la specializzazione professionale degli operatori, anche in rapporto all'integrazione del mondo finanziario con quello immobiliare (Fondi Immobiliari, SiiQ, MBS, Covered Bond, IAS/IFRS, BASILEA 2) e all'unificazione delle normative europee. Per questo la definizione e la qualificazione delle figure del Valutatore Immobiliare Indipendente e del Rilevatore di Dati risultano strategiche alla volontà al fine di garantire la crescita di un mercato trasparente, di qualità e di favorire lo sviluppo economico del Paese e della Società.

In questo contesto l'Istituto, sempre attento alle novità ed alle esigenze di mercato, in collaborazione con E-Valuations promuove questo corso per formare delle figure di Valutatori Indipendenti e di Rilevatori di Dati Immobiliari, soggetti in grado di applicare principi e criteri estimativi univoci, che possono condurre a risultati certi, condivisibili e replicabili, nel rispetto degli Standard Valutativi e Contabili Internazionali (IVS,IAS/IFRS) e di Basilea 2.

Obiettivi del corso
Fornire le conoscenze e le competenze per una valutazione immobiliare oggettiva, basata su procedimenti scientifici, volta a garantire i presupposti di giustizia economica e di perequazione fiscale basati sugli standard internazionali di valutazione.

Durata del corso
Il corso si terrà nei locali dell'Istituto e si sviluppa su 3 giornate teoriche e 2 giornate pratiche applicative per un totale di 40 ore di aula (dalle 09.00 alle 13.00 - dalle 14.30 alle 18.30).

Certificazione
A tutti coloro che frequenteranno almeno l'80% delle ore di lezione verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso.
Inoltre, i nominativi dei partecipanti verranno comunicati ai principali operatori del mercato immobiliare, ordini e collegi professionali.

Destinatari
Liberi professionisti - Dottori Agronomi e Forestali - Ingegneri - Architetti - Geometri - Periti Agrari - Ag,. Immobiliare

Sono ammessi i primi 45 richiedenti in regola con il pagamento.
Il corso sarà avviato previo il raggiungimento di un numero minimo di 30 iscrizioni.

Quota di iscrizione al corso € 380,00 Date: 18/19/20 Marzo 2010 - 16/17 Aprile 2010
© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati