Infrastrutture ricarica veicoli elettrici: Individuazione elaborati tecnici e documentazione
Sulla Gazzetta ufficiale n. 290 del 13 dicembre 2017 è stato pubblicato il Decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 3 agosto 2017 recante “...
Sulla Gazzetta ufficiale n. 290 del 13 dicembre 2017 è stato pubblicato il Decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 3 agosto 2017 recante “Individuazione delle dichiarazioni, attestazioni, asseverazioni, nonché degli elaborati tecnici da presentare a corredo della segnalazione certificata di inizio attività per la realizzazione delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici”.
Con il decreto in argomento vengono individuate le dichiarazioni, le attestazioni, le asseverazioni, e gli elaborati tecnici da presentare a corredo della segnalazione certificata di inizio attività per la realizzazione delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici, ai sensi dell'art. 23, commi 2-bis e 2-ter, del decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5, convertito dalla legge 4 aprile 2012, n. 35.
La documentazione e gli elaborati tecnici da presentare a corredo della segnalazione certificata di inizio attività per la realizzazione delle infrastrutture di ricarica, individuati nell'Allegato 1, sono i seguenti:
- documento di inquadramento del progetto;
- progetto tecnico;
- relazione sulle caratteristiche tecniche dell'infrastruttura di ricarica;
- copia della richiesta di connessione alla rete di distribuzione elettrica o di modifica della connessione esistente, ai sensi della regolazione dell'Autorità per l'energia elettrica.
In allegato il decreto 3 agosto 2017.
A cura di Redazione LavoriPubblici.it
Documenti Allegati
Decreto 3 agosto 2017IL NOTIZIOMETRO