Lecce: realizzazione della città dell'arte e della musica e del parco delle cave

Il Comune di Lecce bandisce un concorso di idee, in forma anonima, finalizzato all’acquisizione di una proposta ideativa in merito alla realizzazione della “...

22/12/2009
Il Comune di Lecce bandisce un concorso di idee, in forma anonima, finalizzato all’acquisizione di una proposta ideativa in merito alla realizzazione della “Città dell’Arte e della Musica e del Parco delle Cave” da sviluppare sulla base delle Linee guida redatte dall’Amministrazione.
L’Ente banditore si riserva la facoltà di affidare al vincitore del concorso di idee la realizzazione dei successivi livelli di progettazione, eventualmente, a seconda dell’entità del finanziamento, anche di distinti lotti funzionali, con procedura negoziata, a condizione che il soggetto vincitore stesso sia in possesso dei requisiti di capacità tecnico-professionale ed economica in rapporto all’importo dell’intervento da progettare.

I plichi dovranno pervenire al Comune di Lecce - Ufficio Protocollo – Via Rubichi, 1– 73100 Lecce entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 19 febbraio 2010.

Requisiti di partecipazione
Il concorso è aperto agli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, agli ingegneri civili e ambientali.

Elaborati progettuali Le idee dovranno essere rappresentate mediante i seguenti elaborati minimi:
  • A - Relazione descrittiva, utile a illustrare i criteri guida delle scelte progettuali in relazione agli obiettivi previsti dalle Linee Guida e alle caratteristiche dell’intervento. La relazione dovrà essere contenuta in un numero massimo di 5 fogli in formato UNI A4, corpo minimo 12 pt;
  • B - N. 4 tavole nel formato UNI A1 orizzontale, contenenti rappresentazioni planimetriche e grafiche e quant’altro utile a rappresentare la proposta ideativa e, nello specifico:
    • 1 tavola di inquadramento dell’assetto planivolumetrico dell’area;
    • 2 tavole di rappresentazione della proposta ideativa, come risultante dalla elaborazione delle Linee guida di cui al pt. 2 del presente Regolamento;
    • 1 tavola riepilogativa della proposta ideativa, con la quale il partecipante al concorso potrà rappresentare in forma grafica libera ulteriori visualizzazioni del propria proposta progettuale;
  • C - Quadro economico, che illustri i costi di massima dell’intervento proposto per quanto attiene il progetto architettonico, tenuto conto delle indicazioni di carattere tecnico ed economico-finanziario rese note dall’Amministrazione nel bando e nella documentazione a corredo. Il quadro economico dovrà essere contenuto in un numero massimo di 5 fogli formato UNI A4, corpo minimo 12 pt. Il Quadro Economico dovrà altresì, essere diviso in due lotti di intervento funzionali: Parco delle cave e Città dell’Arte e della Musica.
Gli elaborati dovranno essere prodotti in 2 copie, oltre che su supporto digitale (CD o DVD), come di seguito specificato.

Attribuzione premi
Ente banditore
Comune di Lecce
Via Rubichi, 1
73100 Lecce

Responsabile del Procedimento
geom. Roberta Cappello
Settore LL.PP.
Via XX Settembre , 37 - LECCE
Tel / fax. 0832.345236
Sito Internet: www.comune.lecce.it
e.mail: roberta.cappello@comune.lecce.it

© Riproduzione riservata