Liguria, un piano energetico per lo sviluppo sostenibile di enti e imprese
Le nuove politiche energetiche in Liguria per una crescita attenta, sostenibile e inclusiva. Se ne è parlato al Convegno in Camera di Commercio, mercoledì 30...
Le nuove politiche energetiche in Liguria per una crescita attenta, sostenibile e inclusiva. Se ne è parlato al Convegno in Camera di Commercio, mercoledì 30 aprile, con l'assessore allo Sviluppo economico Edoardo Rixi e Fabio Piaggio del dipartimento Sviluppo economico della Regione Liguria.
"Un piano energetico regionale che coinvolge enti e imprese per garantire fonti di energia sostenibile, rinnovabile e continua, soprattutto per le aziende che stanno investendo nell'innovazione di processo e di prodotto attraverso i sistemi intelligenti di efficientamento energetico", spiega Edoardo Rixi.
In campo i 79 milioni di euro del Por Fesr 2014-2020, il fondo europeo di sviluppo regionale, destinati alle politiche energetiche. Come spiega Fabio Piaggio sono in programma "interventi per imprese ed enti pubblici, destinati a migliorare l'efficienza degli impianti produttivi delle piccole e medie imprese e del patrimonio pubblico, e sono previste azioni destinate a migliorare la mobilità sostenibile nelle grandi città per uno sviluppo urbano sostenibile".
A cura di Ufficio Stampa Regione Liguria
IL NOTIZIOMETRO