MAJANO (UD): REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO DA DESTINARE A ATTIVITA’ SPORTIVE E RICREATIVE (RETTIFICA)

Il Comune di Majano intende procedere ad un concorso di progettazione in due gradi per la realizzazione di un edificio da destinare a attività sportive e ric...

23/09/2009
Il Comune di Majano intende procedere ad un concorso di progettazione in due gradi per la realizzazione di un edificio da destinare a attività sportive e ricreative in comune di Majano.
La realizzazione dell’intervento è prevista in due lotti esecutivi collegati a due distinti contributi. Per ragioni di opportunità il progetto preliminare dev’essere comunque pensato in modo compiuto per l’intero importo contemplato, mentre le fasi successive della progettazione potranno essere disgiunte in modo coerente con i contributi concessi.

L’intervento sarà realizzato in due lotti esecutivi che prevedono rispettivamente i seguenti interventi:
  • 1° lotto
    Costruzione dell’intero complesso dell’impianto polifunzionale al grezzo con la realizzazione delle opere di fondazione, dell’involucro murario e delle coperture. Si prevede altresì di attuare la predisposizione delle reti impiantistiche per tutta la struttura nonché le opere di finitura degli spazi destinati alle attività ricreative e di servizio alle associazioni.
    L’importo dei lavori (comprensivo degli oneri di sicurezza), al netto delle spese tecniche, dell’IVA e delle somme a disposizioni, è stato stimato in euro 1.050.000,00.
  • 2° lotto
    Opere di finitura di tipo edilizio ed impiantistico dell’intera struttura
    L’importo dei lavori (comprensivo degli oneri di sicurezza), al netto delle spese tecniche, dell’IVA e delle somme a disposizioni, è stato stimato in euro 1.008.000,00.
La partecipazione al concorso è aperta agli architetti ed ingegneri, iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali e comunque a tutti i progettisti in possesso dei titoli riconosciuti dalla direttiva 85/384/CEE.

La partecipazione al primo grado del concorso dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 09.12.2009.

Rettifica
Si comunica che con deliberazione di Giunta Comunale n. 279 del 30.09.2009 è stato stabilito:
  • di stralciare dal documento preliminare alla progettazione le parole “Dovrà inoltre essere salvaguardato il campetto di basket dedicato alla memoria del Cav. Lav. Rino Snaidero.”;
  • di incaricare gli uffici comunali ad apportare le relative modifiche alla documentazione amministrativa concernente:”Sale dello Sport” Concorso di progettazione per la realizzazione di un edificio da destinare a attività sportive e ricreative in Comune di Majano, capoluogo;
le relative voci nel documento preliminare alla progettazione e nel disciplinare di concorso sono state cassate. Da ciò si desume che il progetto può prevedere la demolizione del campo da basket a vantaggio dei concorrenti.

Premi
1° premio: € 10.000,00
2° premio: € 4.000,00
agli altri concorrenti classificati, nel numero massimo di 3, sarà riconosciuta una quota complessiva pari ad Euro 6.000,00 da ripartire in quote uguali

Ente banditore
Comune di Majano (UD)
Piazza Italia, 38
Tel. 0432/948455
Fax 0432/948183
e-mail: tecnico.llpp@com-majano.regione.fvg.it
www.majano.info

Responsabile del procedimento
Arch. Massimiliano Crapis

© Riproduzione riservata