RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA VITTORIO VENETO DI MAZZE'

Il Comune di Mazze’ intende ricorrere allo strumento del concorso di idee per raccogliere un ventaglio di proposte progettuali per la riqualificazione spazia...

15/10/2009
Il Comune di Mazze’ intende ricorrere allo strumento del concorso di idee per raccogliere un ventaglio di proposte progettuali per la riqualificazione spaziale, funzionale ed ambientale dell’area denominata P.zza Vittorio Veneto. Lo strumento adottato può risultare una forma efficace e trasparente per definire soluzioni progettuali di qualità nonché un modo per promuovere cultura, prassi e qualità del valore architettonico ed urbano.
Riqualificazione di un’area centrale: l’Ente banditore ha come necessità quella di migliorare la qualità di uno spazio pubblico centrale secondo criteri di tutela della memoria storica ed architettonica dell’area oggetto di intervento inserendo all’interno luoghi di incontro e scambio culturale tra i cittadini ed al tempo stesso garantendo un adeguato numero di parcheggi.
L’assetto generale con gli interventi in progetto dovrà favorire l’integrazione funzionale ed estetica delle varie componenti per un miglioramento complessivo dell’area. La riqualificazione della piazza dovrà confrontarsi ed integrarsi con le porzioni di aree pubbliche nelle vicinanze per porre le basi di un organico disegno urbano d’insieme.

Tutta la documentazione richiesta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 12/12/2009

Elaborati richiesti
  • a. Premessa
  • b. Modulo e domanda di iscrizione
  • c. Elaborati grafici
  • d. Riduzione degli elaborati grafici
  • e. Relazione illustrativa
  • f. Relazione riassuntiva
  • g. Calcolo sommario della spesa
  • h. CD ROM
Premi
Al solo progetto selezionato vincitore, qualora ritenutio meritevole, sarà assegnato un montepremi di 2000,00 euro oltre inarcassa ed i.v.a. .

Ente banditore
Comune di Mazzè
Piazza della Repubblica n. 2
10035 Mazzè
Tel. 011/98.35.901
Fax 011/98.30.478

Responsabile Unico del Procedimento
Arch. Arturo Andreol

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati