RSPP Datore di lavoro

Si svolgerà a Milano il 19 gennaio 2010 il corso di formazione RSPP - Datore di lavoro organizzato dalla Global Gem e rivolto ai titolari di imprese e datori...

12/01/2010
Si svolgerà a Milano il 19 gennaio 2010 il corso di formazione RSPP - Datore di lavoro organizzato dalla Global Gem e rivolto ai titolari di imprese e datori di Lavoro al fine di prepararli all'individuazione e valutazione dei fattori di rischio, fornendo le adeguate conoscenze al fine di definire le idonee misure di sicurezza nell’ambiente di lavoro.

Programma didattico:
- Normativa nazionale e comunitaria
- Il D.Lgs. 81/08: campi di applicazione e figure coinvolte
- Organizzazione del sistema attivo della sicurezza
- La valutazione dei rischi
- Prevenzione sanitaria
- Nozioni sui dispositivi di protezione individuale
- Nozioni sulla movimentazione manuale dei carichi
- Nozioni sul primo soccorso
- Nozioni sulla segnaletica di sicurezza
- Nozioni sul rischio incendio
- Apparato sanzionatorio
- La formazione e l’informazione dei lavoratori.

IL D.Lgs. 81/08: l'organizzazione della prevenzione in azienda, i rischi considerati e le misure preventive,esaminati in modo associato alla normativa vigente collegata.

Iscrizione: Le iscrizioni pervenute saranno gestite per ordine di arrivo. Verranno programmate immediatamente nuove sessioni se raggiunto il numero massimo di iscritti.
L’iscrizione si intenderà perfezionata nel momento in cui la Segreteria del corso riceverà via fax (0331/458661) il modulo di adesione richiesto via mail a formazione@globalgem.eu , compilato in ogni sua parte e sottoscritta per accettazione. L’iscrizione sarà considerata valida per la frequenza al corso .Tramite e-mail al raggiungimento minimo utile all’attivazione del corso la Segreteria invierà conferma definitiva con riportata data, luogo di svolgimento, coordinate bancarie per il pagamento. Il Cliente provvederà allo stesso solo nel momento in cui riceverà comunicazione.

Variazioni: Global Gem srl si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione via fax o via e-mail entro 5 giorni lavorativi prima della data di inizio corso;in tal caso il suo unico obbligo è di provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri.

Attestato: Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza conforme a quanto richiesto in base al D.Lgs. 81/08

Informazioni: Direzione Tecnico Commerciale - Manuela Specchia 392/7503495 o al numero 0331.546004
© Riproduzione riservata
Tag: