Regione Veneto: dal Cipe altri 600 milioni per il Mose

“Altri 600 milioni per il Mose: la decisione del CIPE di ieri 6 dicembre consente di dare continuità per tutto il 2012 ai lavori per la realizzazione della p...

07/12/2011
“Altri 600 milioni per il Mose: la decisione del CIPE di ieri 6 dicembre consente di dare continuità per tutto il 2012 ai lavori per la realizzazione della più grande opera idraulica del mondo, il cui compito è di tutelare la città di Venezia dalle acque alte”.

L’assessore regionale alla legge speciale per Venezia Renato Chisso commenta con soddisfazione l’esito della odierna seduta del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, che ha anche approvato una proroga tecnica per il filobus di Verona.

“Il Mose è ormai completato per circa il 70 per cento – ha aggiunto – e il traguardo finale, l’operatività vera dell’opera, è sempre più vicina: sarà un esempio di ingegneria di cui andare davvero fieri a tutela della più straordinaria città a livello planetario. Ma la politica del fare non finisce certo qui e vorrò anche leggere con attenzione le annunciate riforme circa le procedure riguardanti le opere pubbliche, perché resto convinto – ha concluso Chisso – che è proprio questo segmento che farà da termometro alla ripresa economica”.

fonte www.regione.veneto.it
© Riproduzione riservata

Link Correlati

Sito ufficiale