Superbonus 110%: da oggi pronto il portale Enea per l'invio delle Asseverazioni, ecco cosa fare
Superbonus 110%: è online il portale Enea per l'invio delle Asseverazioni necessarie per accedere alle detrazioni fiscali previste dal Decreto Rilancio
Superbonus 110%: i tempi per l'invio delle asseverazioni
La compilazione dell’asseverazione potrà essere effettuata direttamente sul sito che consente anche di allegare la documentazione prevista. Dal 27 ottobre decorrono, dunque, i 90 giorni entro i quali occorre caricare i documenti relativi ai lavori iniziati e conclusi prima della data della messa online del nuovo portale ENEA.
Per comunicare all’Agenzia delle Entrate l’eventuale cessione del credito relativa ai lavori Superbonus 110%, c’è tempo fino al 16 marzo 2021, al fine di consentire alle imprese che lo avranno acquisito di caricarlo sul loro cassetto fiscale e usufruire delle detrazioni.
Ricordiamo che il sito detrazionifiscali.enea.it è dedicato alle detrazioni fiscali e permette:
- di creare e gestire il tuo account ENEA per i siti dedicati alle detrazioni fiscali e per il Suberbonus (detrazioni del 110%);
- di inserire i dati delle asseverazioni e i dati dei relativi interventi.
Nella homepage è possibile procedere:
- alla registrazione creando un nuovo account che permette di accedere a tutti i siti ENEA dedicati alle detrazioni fiscali;
- ad accedere effettuando il login precisando che sono valide le registrazione fatte per i siti ENEA dedicati alle detrazioni fiscali.
Link Correlati
Segui lo Speciale Superbonus 110% e resta sempre aggiornatoIL NOTIZIOMETRO