Superbonus 110% e Cessione del credito: tutti i documenti da presentare in banca
Superbonus 110%: quale documentazione serve per avviare la pratica di cessione del credito delle detrazioni fiscali previste dal Decreto Rilancio?
Superbonus 110% e Cessione del credito: quali documenti serve presentare alla banca?
Una domanda arrivata spesso in redazione riguarda la documentazione necessaria per avviare i finanziamenti e la successiva cessione del credito alle banche. Ha rispondere ci ha pensato la banca BNL con la pubblicazione di un interessante documento di sintesi con la lista della documentazione da produrre per:
- il finanziamento (a "SAL" e/o a "fine lavori") a favore di soggetti committenti (es. condomìni, soggetti privati) e/o alle imprese esecutrici degli interventi;
- la successiva cessione (alla Banca) del credito d'imposta maturato da parte dei predetti soggetti.
Il documento suddivide, dunque, le diverse fasi che partono dal finanziamento per arrivare alla cessione del credito:
- Fase 1 - Analisi preliminare dei dati su immobile oggetto di intervento, soggetto committente e tipologie di intervento (documentazione necessaria per avviare la pratica di finanziamento)
- Fase 2 - Richiesta di finanziamento da parte del committente e/o dall'impresa appaltatrice ed inizio lavori
- Fase 3 - Stato/i avanzamento lavori (se previsti dal contratto di appalto)
- Fase 4 - Fine lavori
- Fase 5 - Cessione del credito d'imposta
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