Terremoto centro Italia e Anagrafe Antimafia degli Esecutori: iscrizione solo online
Dal 30 gennaio 2017 le domande di iscrizione all'Anagrafe Antimafia degli Esecutori dovranno essere effettuate esclusivamente tramite il portale dedicato mes...
Dal 30 gennaio 2017 le domande di iscrizione all'Anagrafe Antimafia degli Esecutori dovranno essere effettuate esclusivamente tramite il portale dedicato messo a disposizione dalla Struttura di Missione del Ministero dell’Interno.
Non potrà, quindi, essere più utilizzata la Posta Elettronica Certificata, ma si dovrà seguire la seguente procedure:
- Collegarsi all’indirizzo https://anagrafe.sisma2016.gov.it/
- Compilare i campi presenti nel form. I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
- Inserire le informazioni relative a tutti i soggetti previsti dall’art.85 del decreto legislativo n. 159/2011 e ai loro familiari conviventi. È possibile inserire o eliminare l’anagrafica di un soggetto selezionando i link “Aggiungi anagrafica” e “Rimuovi anagrafica”. É possibile inserire o eliminare un familiare convivente selezionando i link “Aggiungi Familiare Convivente Maggiorenne” e “Rimuovi Familiare Convivente Maggiorenne”.
- Al termine della compilazione cliccare sul pulsante “Genera richiesta”.
- L’applicativo invierà all’indirizzo PEC indicato in fase di iscrizione un link a cui collegarsi.
- Il richiedente l’iscrizione, dopo essersi collegato all’indirizzo indicato nella PEC, dovrà caricare un unico file contenente la scansione fronte e retro del proprio documento di identità in corso di validità (si consiglia di inviare un file in formato pdf; sono comunque accettati i seguenti formati: tiff, jpg, jpeg). Verranno accettati solamente file non superiori ai 2.5 MB di dimensione.
- L’indirizzo PEC inserito sarà utilizzato per ricevere la conferma della corretta ricezione della richiesta.
La procedura di presentazione dell’istanza è terminata dopo aver caricato il file contenente la scansione del documento di identità del richiedente. Il sistema invierà quindi una ulteriore PEC contenente il modulo compilato precedentemente dall’utente e il numero identificativo, da utilizzare nelle eventuali comunicazioni successive.
Come consigliato, è preferibile l'utilizzo di file in formato pdf (ma possono essere utilizzati anche tiff, jpg o jpeg). In ogni caso la dimensione del file non dovrà superare i 2.5 MB. Non saranno accettati altri documenti oltre alla carta d’identità (è possibile caricare un unico file che dovrà contenere la scannerizzazione fronte e retro della propria carta d’identità in corso di validità).
Per supporto in fase di compilazione della domanda di iscrizione o per qualsiasi domanda è disponibile il numero di telefono 06/46529517 con i seguenti orari: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.
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