Un regolamento per ogni decennio? Il D.P.R. n. 207/2010: prime riflessioni

Si terrà a Roma il prossimo 27 gennaio 2011, presso l'NH Hotel Leonardo da Vinci, il convegno dal titolo Un regolamento per ogni decennio? Il D.P.R. n. 207/2...

25/01/2011
Si terrà a Roma il prossimo 27 gennaio 2011, presso l'NH Hotel Leonardo da Vinci, il convegno dal titolo Un regolamento per ogni decennio? Il D.P.R. n. 207/2010: prime riflessioni.
Organizzato dall'IGI, Istituto Grandi Infrastrutture, il convegno dà il benvenuto al Regolamento di esecuzione ed attuazione del Codice dei contratti, che completa il quadro legislativo avviato nel 2006.

La struttura del nuovo testo si compone di ben 359 articoli, che, sommati ai 257 del Codice, rappresentano oramai una fonte inesauribile di riflessione.
Con questo Convegno, l'IGI intende fornire un quadro generale del nuovo impianto regolamentare, che entrerà in vigore il prossimo giugno 2011.
In questo primo approccio ad un corpo normativo così articolato, l'attenzione sarà rivolta alla genesi e all'impostazione del “207”; alle differenze con il “554” e il “34”; alla (troppo?) scarna disciplina delle forniture e dei servizi, alla qualificazione nei lavori pubblici e al nuovo istituto della garanzia globale di esecuzione (performance bond).

Il programma dei lavori prevede la registrazione dei partecipanti alle ore 15,00, per procedere con l'apertura dei lavori ed i saluti di rito a partire dalle ore 15,30.

Interverranno:
On. Giuseppe ZAMBERLETTI Presidente dell'IGI;
Dr. Gerardo MASTRANDREA Consigliere di Stato Capo Ufficio Legislativo Ministero Infrastrutture e Trasporti;
Avv. Bernadette VECA Vice Capo di Gabinetto Direttore Generale per la Regolazione e i Contratti Pubblici Ministero Infrastrutture e Trasporti;
Dr. Mario GRILLO Atradius Credit Insurance NV;
Avv. Rosanna DE NICTOLIS Consigliere di Stato;
Pres. Pasquale DE LISE Presidente del Consiglio di Stato;
un rappresentante dell'Autorità per la Vigilanza.

Il convegno dà diritto a n. 3 crediti, secondo le modalità descritte nella scheda di adesione.

© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati