AVCpass, il 18 luglio a Roma una sessione di formazione

14/07/2014

Dopo l'abrogazione dell'Autorità di vigilanza sui contratti pubblici (AVCP) e il conseguente passaggio di consegne all'ANAC, sono in molti a chiedersi cosa succederà all'AVCpass, entrato ormai in vigore lo scorso 1 luglio.

Ricordiamo che il sistema AVCpass è stato previsto dall'art. 6-bis del D.Lgs 163/2006 (Codice Appalti) e prevede che la documentazione comprovante il possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario per la partecipazione alle gare d'appalto sia acquisita esclusivamente attraverso la Banca dati nazionale istituita presso l'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici e quindi adesso presso l'ANAC.

Per venire incontro alle richieste di formazione più volte espresse dalle Stazioni Appaltanti e dagli Operatori Economici, sono stati avviati dei cicli di formazione sul sistema AVCpass. La prima data in programma è il 18 luglio 2014, con una sessione di formazione dedicata principalmente alle Stazioni Appaltanti.

Il corso si terrà presso l'Auditorium Giovanni Paolo II del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II, in Via Marcello Prestinari, 7 a Roma, dalle ore 9.30 alle 17.00 circa, con inizio del seminario alle ore 10.00 e pause di 15 minuti a metà mattina e di un'ora circa per il pranzo.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo avcpass@avcp.it

© Riproduzione riservata