Al via i lavori di ricostruzione del Tribunale dell'Aquila

18/02/2011

Il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per il Lazio, Abruzzo e Sardegna ha aggiudicato i lavori di adeguamento e parziale ricostruzione degli immobili sede del Tribunale dell'Aquila, danneggiati dal grave sisma del 2009.

"Grazie all'intesa perfetta tra la Presidenza della Corte d'Appello e il Provveditorato, unitamente all'impegno profuso dalla Commissione di gara, si è potuto raggiungere questo importante traguardo - dichiara il Provveditore Donato Carlea - nel pieno rispetto degli impegni assunti e nei tempi indicati."

Sulla scorta del progetto preliminare è stata svolta la gara d' appalto integrato che ha visto vincitrice l'Associazione Temporanea di Imprese G. D.M. Costruzioni s.p.a. di Milano e Gianni Benvenuto s.p.a. di Como. Sarà dato immediatamente corso alla progettazione esecutiva, nelle more del perfezionamento degli atti contrattuali da stipulare con l'impresa aggiudicataria e, subito dopo, avranno inizio i lavori.

L'importo degli stessi,interamente finanziato con fondi assegnati dal Governo per la ricostruzione dell'Aquila, è pari a € 19.113.366,00

A cura dell'Ufficio Stampa del Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per il Lazio Abruzzo e Sardegna

© Riproduzione riservata