Appalti: il nuovo Regolamento di esecuzione del Codice dei Contratti Pubblici

03/11/2010

Si svolgerà a Milano il 4 novembre 2010 il convegno Assintal "Appalti: il nuovo Regolamento di esecuzione del Codice dei Contratti Pubblici". Il nuovo Regolamento di attuazione del Codice dei Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture è oramai in via di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Infatti il 5 ottobre scorso lo schema è stato firmato dal Presidente della Repubblica e dopo l'ulteriore esame della Corte dei Conti dovrebbe rapidamente giungere alla pubblicazione.
Il testo, tendente ad armonizzare il vecchio Regolamento Generale con le altre norme regolamentari previgenti, presenta d'altro canto rilevanti novità per il settore della costruzione di impianti, sia in termini di ricollocazione del mercato, sia in termini di qualificazione delle imprese.
Il Convegno si prefigge lo scopo di approfondire questi importanti temi, con i quali a breve le imprese dovranno confrontarsi. Programma:
h. 14.30 Registrazione dei partecipanti
h. 14.50 Saluto di Nicola Scotti, Presidente Assistal
h. 15.00 Inizio Lavori
La categoria OG11e le categorie "super specializzate" tra luci ed ombre
Avv. Giancarlo Ricciardi - ASSISTAL
Il nuovo regolamento attuativo del codice appalti: lo stato approvativo e le principali novità introdotte. La nuova qualificazione delle imprese nel settore impiantistico:
  1. Breve storia del decorso approvativi
  2. Novità sostanziali
  3. Impatto sul mercato della nuova qualificazione
  4. I nuovi criteri, i termini di entrata in vigore, il regime transitorio
Dott .Ing. Gianmatteo Laterza - Protos SOA s.p.a.
h. 16.30 Dibattito
h. 17.00 Conclusione Lavori La partecipazione al convegno è gratuita, previa conferma di adesione entro venerdì, 29 ottobre, all'indirizzo formazione@assistal.it per l'evento di Milano e a centro@assistal.it per la data di Roma.

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Brochure