Auditor. Responsabili gruppo di audit di sistemi di gestione ambientale

20/04/2011

Si terrà dal prossimo 9 maggio 2011, presso la sede UNI di via del Sannio, 2, il corso Auditor. Responsabili gruppo di audit di sistemi di gestione ambientale.

La norma UNI EN ISO 19011:2003 costituisce uno strumento di gestione per tenere sotto controllo e verificare l'efficace attuazione del sistema di gestione per l'ambiente, la qualità e di altri sistemi di gestione. UNI, in collaborazione con ANGQ, offre la possibilità qualificare la propria attività di audit mediante due corsi:

Corso Auditor/ Responsabili gruppo di Audit Interni di Sistemi di Gestione Ambientale della durata di 24 ore, sulla UNI EN ISO 19011:2003 e le specificità dei SGA, propedeutico per tutti gli operatori impegnati negli audit. Il corso propone un primo livello di formazione specifica sugli audit interni di SGA;

Corso per Auditor / Responsabili gruppo di Audit di Sistemi di Gestione Ambientale ANGQ Qualificato CEPAS della durata di 40 ore, con esame finale e rilascio dell'attestato di superamento corso.

Obiettivi
Approfondire la conoscenza delle metodologie per la conduzione degli audit migliorando le competenze per una corretta gestione pianificazione, organizzazione, comunicazione e chiusura dell'audit.

Destinatari
Il corso si rivolge quindi a: dirigenti, responsabili qualità e addetti alla gestione dei sistemi qualità in tutti i settori merceologici, consulenti di sistemi di gestione aziendale e a tutti coloro che desiderano perfezionare o completare la propria professionalità nel campo dei SGA.

Il corso è aperto ad un numero massimo di 20 partecipanti.

Ulteriori informazioni
http://www.uni.com/images/stories/uni/formazione/2011/Auditor_SGA_40_ore_Cepas.LOCANDINA.pdf



© Riproduzione riservata