Autocertificazione 15 CFP 2018 per gli ingegneri: scadenza 31 marzo 2019
28/03/2019
Ancora pochi giorni per gli ingegneri che intendono provvedere all'autocertificazione dei 15 Crediti Formativi Professionali (CFP) previsti per l'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nel 2018.
Come previsto dalla Circolare 13 dicembre 2018, n. 328 del Consiglio Nazionale degli Ingegneri la finestra temporale per compilare l'autocertificazione per il rilascio dei 15 CFP dovuti per aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nell'anno 2018 si è aperta il 19 dicembre 2018 e si chiuderà il 31 marzo 2019.
Per la compilazione dell'Autocertificazione è necessario effettuare il login dal portale www.mying.it, cliccare su "Autocertificazioni" e poi "Procedi alla compilazione" che sta sotto la scritta "Nuova autocertificazione 15 CFP - per attività svolta nel 2018".
Una volta entrati, il sistema si compone di 4 step:
- nel primo si dovrà dichiarare se si è libero professionista, dipendente pubblico o dipendente privato;
- nel secondo, in caso di libero professionista si dovrà indicare:
- Partita IVA: SI/NO
- Iscritto ad Inarcassa: Iscritto/Non iscritto, ma applica maggiorazione del 4%/Non iscritto
- Ha stipulato una polizza RC professionale?SI/NO
- In che forma svolge la sua attività professionale? Studio individuale/Studio condiviso/Studio associato/Società tra professionisti/Società di professionisti multidisciplinare/Società di Ingegneria/Modalità non organizzata
- Settore: Ingegneria civile e ambientale/Ingegneria industriale/Ingegneria dell'informazione
- Disciplina
- nel terzo si dovranno indicare le attività professionali svolte e le attività di aggiornamento informale legato all'attività professionale;
- nel quarto e ultimo step si troverà un riepilogo da validare.
A cura di Redazione LavoriPubblici.it
© Riproduzione riservata