Biocarburanti: al via le comunicazioni annuali per i Soggetti Obbligati

15/02/2013

Dall'1 gennaio 2013 le competenze operative e gestionali del sistema di immissione in consumo dei biocarburanti sono state attribuite al Ministero dello Sviluppo Economico, che le esercita avvalendosi del supporto del Gestore dei Servizi Energetici.

A tal proposito il GSE informa che a partire dal 15 febbraio 2013 i Soggetti Obbligati all'immissione in consumo di biocarburanti potranno registrarsi nell'Area Clienti del GSE, per ottenere il rilascio delle credenziali propedeutiche all'accesso al nuovo Portale Informatico Biocarburanti. Se un operatore risulta già censito all'interno dell'Area Clienti, la registrazione non sarà necessaria.

Il 22 febbraio alle ore 10.00, il GSE presenterà il nuovo portale dedicato ai Soggetti Obbligati e renderà disponibile il relativo manuale utente. L'incontro si terrà a Roma, presso la sede del GSE, in viale Maresciallo Pilsudski n. 92.

Per consentire un ordinato svolgimento dell'evento, considerata la capienza della sala, è necessario inviare la propria adesione specificando nome e numero dei partecipanti (massimo 2 per azienda) all'indirizzo eventigse@gse.it

Fonte: GSE

© Riproduzione riservata