Concorso di idee: Crema città Organaria

08/09/2010

Arte - Crema città Organaria, questo il nome scelto dall'assessore alla cultura Paolo Mariani per il concorso che porterà alla realizzazione di un monumento da posizionare alle porte della città, in una posizione definita "strategica". La partecipazione al concorso è ovviamente aperta a tutti ed al vincitore verrà riconosciuto anche un assegno da mille euro, che di questi tempi non fa mai male e potrebbe anzi aiutare a spremere le meningi.

Il concorso
I partecipanti al concorso dovranno realizzare un progetto che comprende un bozzetto in scala e un modellino per la realizzazione di un monumento celebrativo di Crema quale città dell’arte organaria. Come si legge nel regolamento "Il monumento con la relativa iscrizione sarà posto all’ingresso della città in posizione strategica". Il termine per la presentazione delle offerte sarà alle ore 12 di giovedì 30 Settembre 2010.

Il suggerimento
Il suggerimento: "In considerazioni del fatto che le botteghe organare attive a Crema ed eredi delle prestigiose "fabbriche d’organi" mettono a disposizione materiali originali importanti, quali 2 canne d’organo alte fino a 6 metri, si consiglia di utilizzare per valore e significato questi elementi costituitivi".

Proprietà Intellettuale
Gli autori resteranno i progettisti del monumento. Gli autori aderendo all’iscrizione autorizzano sin d’ora l’Amministrazione Comunale di Crema - senza che nulla sia dovuto – ad affidare la realizzazione del progetto a terzi. Sulla targa d’iscrizione saranno indicati i nomi dei progettisti/autori vincitori del concorso.

a cura di www.cremaonline.it


© Riproduzione riservata