Concorso di idee: realizzazione del Monumento agli Emigranti

11/01/2011

L'Amministrazione Comunale di Alessandria Della Rocca, al fine di rendere onore ai tanti Alessandrini che hanno dovuto andarsene dalla propria terra per cercare altrove un lavoro ed un futuro migliore, per ricordare anche alle future generazioni i sacrifici e le sofferenze da loro affrontati e nonché il contributo determinante apportato alla crescita economica e sociale del nostro paese, indice un pubblico concorso di idee per l'ideazione e la progettazione del “Monumento agli emigranti” da collocare nella Piazza Cavour .

L'opera potrà essere realizzata con qualsiasi tecnica o materiale, purché non di natura effimera. Il monumento dovrà infatti costituire occasione permanente di riflessione sul fenomeno dell’emigrazione.

La base dove sarà collocato il monumento dovrà consentire la posa di pugni di terra provenienti dalle varie parti del mondo dove risiedono gli emigrati Alessandrini o i loro discendenti.
Termine per il ricevimento dei progetti o delle domande di partecipazione 15.02.2011 entro e non oltre le ore 12,00

Premi
L’amministrazione Comunale, preso atto della valutazione dalla commissione valutatrice, a suo insindacabile giudizio si riserva la facoltà di non realizzare l’opera di cui al presente bando.
In tale caso al candidato risultato classificato al primo posto sarà corrisposto un premio monetario pari ad € 500,00.

Ente banditore
Comune di Alessandria della Rocca
Via Umberto, 60
92010 Alessandria della Rocca
TEL. 0922980201/980203
E. MAIL: ufficiotecnico1@virgilio.it

Responsabile del procedimento
Arch. Accursio Sclafani



© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Bando .pdf