Concorso di idee: riqualificazione di piazza dei caduti del comune di Pizzoni

24/05/2010

Il Comune di Pizzoni intende ricorrere allo strumento del concorso di idee per raccogliere un ventaglio di proposte progettuali per la riqualificazione spaziale, funzionale ed ambientale dell’area denominata dei Caduti. Lo strumento adottato può risultare una forma efficace e trasparente per definire soluzioni progettuali di qualità nonché un modo per promuovere cultura, prassi e qualità del valore architettonico ed urbano.
L’Ente banditore ha come necessità quella di migliorare la qualità di uno spazio pubblico centrale secondo criteri di tutela della memoria storica ed architettonica dell’area oggetto di intervento inserendo all’interno luoghi di incontro e scambio culturale tra i cittadini ed al tempo stesso garantendo un adeguato numero di parcheggi. L’assetto generale con gli interventi in progetto dovrà favorire l’integrazione funzionale ed estetica delle varie componenti per un miglioramento complessivo dell’area. La riqualificazione della piazza dovrà confrontarsi ed integrarsi con le porzioni di aree pubbliche nelle vicinanze per porre le basi di un organico disegno urbano d’insieme.

Calendario Gli elaborati richiesti dal presente bando dovranno essere consegnati entro la data del 12/07/2010, non inferiore a 60 (sessanta giorni) dalla pubblicazione del bando ai sensi dell’art. 108, comma 3 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.

Premi
Al solo progetto selezionato vincitore, qualora ritenuto meritevole, sarà assegnato un montepremi di 500,00 euro oltre inarcassa ed i.v.a. .

Ente banditore
Comune di Pizzoni
Via Oliveto n. 8
89834 PIZZONI (VV)
tel: 0963/340016
fax: 0963/340000
e-mail: tecnico@comunepizzoni.it
http://www. comunepizzoni.it

Responsabile Unico del Procedimento
Arch. Giuseppe De Caria, Responsabile del Servizio Lavori Pubblici del Comune di Pizzoni

Coordinamento generale del concorso
Arch. Giuseppe De Caria

Referente
Sig. Aversa Evaristo, Istruttore Amministrativo del Servizio Manutenzione del Comune di Pizzoni

a cura di Vincenzo Palumbo


© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Bando .pdf

Allegati .pdf