Costruzione e realizzazione edifici o locali da adibire a lavorazioni industriali, le informazioni da trasmettere all'Authority

15/05/2014

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 106 del 9 maggio 2014 il Comunicato Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 9 maggio 2014 recante "Individuazione, secondo criteri di semplicità e comprensibilità, delle informazioni da trasmettere all'organo di vigilanza in caso di costruzione e di realizzazione di edifici o locali da adibire a lavorazioni industriali, nonché nei casi di ampliamento e di ristrutturazione di quelli esistenti".

In particolare, le informazioni in caso di costruzione e di realizzazione di edifici o locali da adibire a lavorazioni industriali, nonché nei casi di ampliamenti e di ristrutturazione di quelli esistenti, possono essere trasmesse all'organo di vigilanza utilizzando l'apposito Modello unico nazionale per la notifica ai sensi dell'articolo 67 del d. lgs. n. 81/2008 a seguito di intervento edilizio (esclusi i cantieri temporanei e mobili - Titolo IV del d.lgs. n. 81/2008) allegato.

Al modello dovrà essere allegata la piantina dell'edificio sul quale si attua l'intervento edilizio con indicate:
  • le strutture in costruzione e quelle in demolizione;
  • il lay-out;
  • la destinazione d'uso di ogni singolo locale;
  • la presenza di locali sotterranei o semisotterranei.

La sezione "Lavorazioni aziendali e mansioni" fa riferimento alle aree interessate dall'intervento edilizio.

A cura di Gabriele Bivona


© Riproduzione riservata