Criteri Ambientali Minimi (CAM): dal Ministero dell'Ambiente due nuovi decreti

11/11/2019

Sulla Gazzetta ufficiale n. 261 del 7 novembre 2019 sono stati pubblicati due nuovi decreti del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare con due nuovi criteri ambientali minimi.

In particolare, sono stati pubblicati:

I due nuovi decreti fanno seguito ai precedenti pubblicati dopo l’entrata in vigore del D.Lgs. n. 50/2016 (c.d. Codice dei contratti) di seguito indicati:

Con i due nuovi decreti vengono stabiliti i criteri ambientali minimi per:

  • l'affidamento del servizio di stampa gestita;
  • l'affidamento del servizio di noleggio di stampanti e di apparecchiature multifunzione per ufficio;
  • l'acquisto o il leasing di stampanti e di apparecchiature multifunzione per ufficio;
  • le forniture di cartucce toner e a getto di inchiostro;
  • per l'affidamento del servizio integrato di ritiro di cartucce di toner e a getto di inchiostro esauste, preparazione per il riutilizzo e la fornitura di cartucce di toner e a getto di inchiostro rigenerate.

In allegato i due nuovi decreti.

Accedi allo Speciale Codice dei contratti

A cura di Redazione LavoriPubblici.it



© Riproduzione riservata