DELIBERAZIONE DEL 14/12/2005

23/12/2005

La deliberazione del Consiglio dell’Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici del 14/12/2005 ha chiarito i termini del trasferimento documentario a seguito della cancellazione della Soa Meg&Crew S.p.a., regolando nel dettaglio il trasferimento delle pratiche ad altre SOA.
Il documento, reperibile sul sito istituzionale dell’Autorità, pone le sue premesse istituzionali sulle numerosissime segnalazioni relative alle difficoltà che le imprese attestate dalla soc. Meg&Crew S.p.a. e le altre Soa scelte dalle stesse imprese stanno incontrando nel recupero della documentazione originale. La deliberazione ribadisce che la pretesa utilità della SOA revocata continui a detenere la documentazione delle imprese non ha nulla a che vedere con i fini pubblici per i quali questa era stata acquisita, priva di fondamento giuridico, poichè nessun privato, senza un titolo giuridicamente rilevante, può arrogarsi il diritto di detenere beni altrui.
Il documento infatti dispone che la società Meg&Crew S.p.a. deve immediatamente e comunque non oltre cinque giorni dalla notifica del provvedimento, trasferire tutta la documentazione originale relativa alle imprese attestate alle nuove SOA che ne facciano richiesta, previo appuntamento presso i propri locali da concordarsi con i rappresentanti della nuova SOA.

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Testo in formato.pdf