Emilia Romagna: dalla Regione 265 mila euro per le opere pubbliche di bonifica

21/12/2010

Dalla Regione 265 mila euro per il ripristino della funzionalità delle opere pubbliche di bonifica danneggiate dai recenti eventi atmosferici che hanno interessato le province di Piacenza, Parma, Modena e Bologna.

Le risorse sono state autorizzate dall'assessore regionale all’agricoltura Tiberio Rabboni e permetteranno anche di eliminare al più presto le situazioni di pericolo per infrastrutture pubbliche, centri abitati e attività economiche.

In provincia di Piacenza si interverrà per ripristinare il transito sulla strada pubblica “Santa Franca – Rocchetta” in comune di Morfasso (45mila euro).

In provincia di Parma verrà ripristinata la viabilità sulle strade pubbliche “Ceda - Cozzanello” in comune di Monchio delle Corti (25mila euro); “Volpi – Molino Monti” in comune di Varsi (20mila euro) e “Il Monte – Cazzola” in comune di Terenzo (50mila euro).

In provincia di Modena saranno potenziate le opere di bonifica a presidio della strada Via Tuccio in comune di Polinago attualmente interrotta e messe in sicurezza le opere pubbliche di bonifica sul versante in sinistra idrografica del Torrente Mocogno in comune di Lama Mocogno (70mila euro). Sempre in provincia di Modena verrà rimossa la situazione di pericolo nel Rio della Fola in località La Fola di Sotto in comune di Riolunato (25mila euro).

In provincia di Bologna si provvederà al ripristino e consolidamento delle opere idraulica di bonifica nel Fosso della Rovina a valle della strada provinciale 324 in comune di Lizzano in Belvedere (30mila euro).

fonte www.regione.emilia-romagna.it


© Riproduzione riservata

Link Correlati

Sito ufficiale