Formazione appalti pubblici: Accordo quadro ANAC e la SNA

21/12/2015

Il Presidente dell’ANAC Raffaele Cantone con un comunicato del 10 dicembre, a seguito dei diversi quesiti da parte di amministrazioni pubbliche sulle modalità di partecipazione alle iniziative formative in materia di appalti pubblici previste dall’Accordo quadro di collaborazione tra l’Autorità Nazionale Anticorruzione e la Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) sottoscritto il 30 luglio 2015, ha ritenuto opprtuno fornire alcuni chiarimenti.
In particolare, nel comunicato viene precuistao che le attività formative sono erogate dalla SNA, mentre l’ANAC vi partecipa nei limiti di quanto previsto dall’art. 3 del medesimo Accordo. Viene precisato, inoltre, che i programmi e i calendari sono fissi e non vengono concordati con ogni singolo ente e su specifiche esigenze.

Ala luce di quato sopra evidenziato, l’ANAC invita le amministrazioni pubbliche interessate alle iniziative formative a consultare prioritariamente il sito istituzionale della Scuola www.sna.gov.it), rivolgendo solo successivamente alla stessa eventuali quesiti in ordine a calendari, programmi e modalità di partecipazione ai corsi stessi.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it
     


© Riproduzione riservata

Link Correlati

Anac