La responsabilità sociale d'impresa attraverso la UNI ISO 26000: sviluppi e applicazione

23/04/2013

Si svolgerà a Milano il 14 maggio 2013 il corso "La responsabilità sociale d'impresa attraverso la UNI ISO 26000: sviluppi e applicazione" organizzato dal Centro di formazione dell'UNI. La UNI ISO 26000, standard di riferimento in materia di Responsabilità Sociale, è oggi lo strumento più concreto ed innovativo per le imprese e le organizzazioni impegnate a rafforzare produttività e competitività su mercati già consolidati e da conquistare. Adatto ad ogni organizzazione, pubblica e privata, profit e no profit, che faccia parte del mondo delle imprese o che vi operi a stretto contatto, offre prospettive di sviluppo assai stimolanti ed innovative, grazie alla possibilità di definire politiche ed attività personalizzate su specifiche esigenze produttive secondo un modo di fare economia (impresa), aperto e sostenibile.

Obiettivi
Il corso si propone di fornire una conoscenza preliminare della UNI ISO 26000, indispensabile per valutare le aree di maggiore impatto strategico su cui costruire i più idonei modelli organizzativi e di responsabilità sociale. La lettura di riferimenti quali la SA8000 ed il DLgs 231/01 permette inoltre di evidenziare gli ambiti più prossimi alla rendicontazione sociale, area interna alla responsabilità sociale, con ricadute di grande impatto gestionale e comunicativo.

Destinatari
Il corso è rivolto a figure del management aziendale, a dirigenti, quadri, consulenti, datori di lavoro, Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, tecnici ed operatori impegnati in organizzazioni semplici o complesse, pubbliche o private, profit e no profit.

Quota di iscrizione
Socio UNI (effettivo): € 440,00 + IVA
Non socio/cliente: € 550,00 + IVA
La quota comprende: Documentazione didattica, Norma di riferimento, Attestato di partecipazione

Per maggiori informazioni
Tel. 02 70024379
formazione@uni.com

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Locandina

Iscrizione