Lazio: iniziato l'iter per proposte su educazione ambientale e fonti rinnovabili

11/04/2011

Illustrate nelle seduta odierna della commissione Ambiente due proposte di legge regionale in materia di educazione ambientale e una per la semplificazione amministrativa a favore delle tecnologie pulite ed efficienti nella produzione di energia.
Al termine delle relazioni introduttive della proposta n. 10 del 12 maggio 2010 "Interventi volti a favorire attività di informazione e di educazione ambientale" e di quella (n. 110 del 22 novembre 2010) con titolo "Norme in materia di educazione all'ambiente, alle politiche energetiche, alla mobilità e allo sviluppo sostenibile", la commissione ha deciso all'unanimità che si proceda alla formulazione di un testo unificato. Annunciata la possibilità che vengano effettuate audizioni preliminari. Quanto invece alla proposta di legge regionale n. 153 del 9 febbraio 2011 "Valutazione di impatto ambientale, valutazione ambientale strategica e autorizzazione integrata ambientale" a conclusione della relazione è stato disposto il termine di 15 giorni per la presentazione di emendamenti.

Ad inizio seduta, in conseguenza delle dimissioni del consigliere Filiberto Zaratti da membro della commissione Ambiente è stato comunicato che - con decreto del presidente del Consiglio regionale - è stato nominato componente della stessa il consigliere Rocco Berardo.

a cura di www.regione.lazio.it


© Riproduzione riservata

Link Correlati

Sito ufficiale