Liguria: 8 milioni per Green e Blue economy

30/08/2013

Arrivano dall'FSE, il Fondo Sociale Europeo giunto ormai al termine del poprio settennato di programmazione, 8 milioni con cui la Regione Liguria finanzierà due bandi distinti per interventi integrati nei settori dell'economia del mare (3 mln) e della green economy (5 mln).

“Abbiamo deciso di puntare su questi due temi sia per l’importanza che il settore marittimo riveste per la Liguria, che per la necessità di sviluppare competenze nell’ambito ambientale e favorire così i giovani in cerca di un lavoro”, ha ricordato l’assessore regionale al bilancio e alla formazione, Pippo Rossetti.
I destinatari finali sono giovani fra i 17 e i 34 anni - diplomati, laureati o con una qualifica triennale - disoccupati o in cassa integrazione o con forme di contratto non standard.

Ai bandi, che resteranno aperti 60 giorni, fino dunque a ottobre, potranno rispondere amministrazioni pubbliche, parti datoriali e sindacali, enti di formazione, istituti di credito, istituzioni scolastiche, Università, enti di ricerca e imprese. I progetti potranno usufruire di un finanaziamento minimo di 150mila euro e massimo di 800mila, e dovranno essere presentati in partenariato. Fra i temi, cantieristica, della nautica da diporto, dei porti e della logistica, della pesca, del turismo crocieristico, delle energie rinnovabili, delle produzioni biologiche, agricoltura di qualità e del bosco.

fonte www.regione.liguria.it


© Riproduzione riservata

Link Correlati

Sito ufficiale