Manuale del consumatore: Telefono che passione
28/11/2013
Per aiutare gli utenti a utilizzare al meglio le opportunità e i
servizi offerti dal mondo della telefonia, la Camera di
commercio di Prato ha realizzato la 3a edizione (aggiornata al
mese di novembre 2013) del manuale “Telefono, che passione!”.
Il documento è interattivo e, in dodici pagine, tratta:
Il documento che, come abbiamo già detto, è un pdf interattivo è strutturato in maniera tale che cliccando su un argomento di proprio interesse si apre un collegamento di dettaglio sull’argomento stesso. Cliccando ad esempio su guida ai servizi di telefonia fissa si apre il collegamento con la “Guida realizzata dall’AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, e finalizzata ad aiutare gli utenti nella comprensione dei propri diritti nel campo dei servizi telefonici accessibili dal telefono fisso”.
Nel documento viene fatta un po' di chiarezza su alcuni termini propri del settore, come ADSL o VoIP, per affrontare poi le questioni relative a prezzi e tariffe, garanzie, privacy. Infine, non poteva mancare una sezione dedicata ai reclami e alle procedure per far valere i propri diritti con le indicazioni utili per:
In allegato il manuale “Telefono, che passione!”.
© Riproduzione riservata
Il documento è interattivo e, in dodici pagine, tratta:
- servizi telefonici
- prezzi e tariffe
- garanzie e diritti degli utenti
- provacy e sicurezza
- reclami e controversie
- attenzione alle truffe
- consigli utili
Il documento che, come abbiamo già detto, è un pdf interattivo è strutturato in maniera tale che cliccando su un argomento di proprio interesse si apre un collegamento di dettaglio sull’argomento stesso. Cliccando ad esempio su guida ai servizi di telefonia fissa si apre il collegamento con la “Guida realizzata dall’AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, e finalizzata ad aiutare gli utenti nella comprensione dei propri diritti nel campo dei servizi telefonici accessibili dal telefono fisso”.
Nel documento viene fatta un po' di chiarezza su alcuni termini propri del settore, come ADSL o VoIP, per affrontare poi le questioni relative a prezzi e tariffe, garanzie, privacy. Infine, non poteva mancare una sezione dedicata ai reclami e alle procedure per far valere i propri diritti con le indicazioni utili per:
- gli strumenti di tutela per l’utente telefonico
- la disattivazione di servizi telefonici non richiesti
- come risolvere le controversie nella telefonia mobile
- i servizi mai richiesti ma sempre addebitati
In allegato il manuale “Telefono, che passione!”.
A cura di Gabriele
Bivona
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