Ministero del Lavoro: Circolare con modalità di effettuazione delle verifiche periodiche
02/08/2013
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha,
recentemente, pubblicato la circolare n.31 del 18 luglio
2013 avente ad oggetto "D.M. 11 aprile 2011 concernente la
'Disciplina delle modalità di effettuazione delle verifiche
periodiche di cui all.VII del decreto legislativo 9 aprile 2008,
n.81, nonché i criteri per l'abilitazione dei soggetti di cui
all'art.71, comma 13, del medesimo decreto legislativo –
Chiarimenti".
Con la citata circolare vengono fornite indicazioni in relazione all'obbligo di trasmissione trimestrale del registro informatizzato delle verifiche periodiche effettuate, secondo quanto previsto al punto 4.3 dell'Allegato III del D.M.
Nella circolare viene precisato che i soggetti abilitati trasmettono trimestralmente (15 aprile, 15 luglio, 15 ottobre e 15 gennaio) il registro informatizzato delle verifiche periodiche effettuate attraverso il portale “Portale soggetti abilitati” predisposto dall’Inail, sia per la prima che per le successive verifiche effettuate nei trimestri di riferimento.
© Riproduzione riservata
Con la citata circolare vengono fornite indicazioni in relazione all'obbligo di trasmissione trimestrale del registro informatizzato delle verifiche periodiche effettuate, secondo quanto previsto al punto 4.3 dell'Allegato III del D.M.
Nella circolare viene precisato che i soggetti abilitati trasmettono trimestralmente (15 aprile, 15 luglio, 15 ottobre e 15 gennaio) il registro informatizzato delle verifiche periodiche effettuate attraverso il portale “Portale soggetti abilitati” predisposto dall’Inail, sia per la prima che per le successive verifiche effettuate nei trimestri di riferimento.
A cura di Gabriele
Bivona
© Riproduzione riservata